Nuova Maserati GranTurismo, apre il configuratore. I prezzi della GT
I prezzi della versione elettrica ancora non sono disponibili

Dopo aver svelato finalmente gli interni della nuova GranTurismo, Maserati ha aperto il configuratore della sua nuova GT. Dunque, finalmente possiamo conoscere, tra le altre cose, i prezzi del nuovo modello e gli accessori disponibili. Al momento, il configuratore permette di scoprire i dettagli solamente delle versioni endotermiche della nuova GranTurismo, quelle dotate del motore V6. Il configuratore del modello 100% elettrico "Folgore" non è ancora stato reso disponibile.
DOTAZIONI E PREZZI
Nuova Maserati GranTurismo con motore V6 è proposta nelle versioni Modena e Trofeo. Nella prima, il propulsore eroga 490 CV. La velocità massima è di 302 km/h e per passare da 0 a 100 km/h servono 3,9 secondi. Di serie, tra le altre cose, questa sportiva adotta cerchi da 20 pollici all'anteriore e da 21 pollici al posteriore Crio Design con Finitura Glossy Black. Il colore base è il bianco e le pinze dei freni sono nel colore nero opaco. Gli interni, invece, sono di colore nero.
Molto ricca la lista degli optional che include diversi pacchetti come quelli dei sistemi di assistenza alla guida "ADAS Base Package" (3.782 euro) e "ADAS Package – Level 2" (4.270 euro). Non mancano, ovviamente, moltissime possibilità di personalizzazione. Il prezzo di partenza della nuova Maserati GranTurismo Modena è di 181.200 euro.
Passiamo alla Maserati GranTurismo Trofeo il cui V6 eroga 550 CV. Per accelerare da 0 a 100 km/h servono 3,5 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 320 km/h. Il colore base è sempre il bianco ma le pinze dei freni sono in rosso. I cerchi sono da 20/21 pollici Pegaso Design con Finitura Glossy Black. Gli interni sono nero/grigio. Anche in questo caso è molto ricca la disponibilità degli optional. Troviamo la maggior parte dei pacchetti disponibili per la versione Modena. Il prezzo della nuova Maserati GranTurismo Trofeo parte da 226.200 euro.
Il configuratore permette anche di dare uno sguardo agli interni che si caratterizzano per offrire lusso ma anche tanta tecnologia. Per la strumentazione digitale è presente uno schermo da 12,2 pollici. Il sistema infotainment, invece, può contare su di un display da 12,3 pollici. Al di sotto è presente un ulteriore display da 8,8 pollici che permette di gestire alcune funzionalità secondarie della vettura oltre al sistema di climatizzazione.
Non rimane che attendere maggiori dettagli sul prezzo della versione elettrica "Folgore".