Cerca

Nuova Maserati GranTurismo, svelate le immagini degli interni

Interni eleganti, raffinati e con tanta tecnologia

Nuova Maserati GranTurismo, svelate le immagini degli interni
Vai ai commenti 56
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 gen 2023

Maserati aveva presentato la nuova generazione della sua GranTurismo all'inizio dello scorso ottobre. Tuttavia, raccontando delle caratteristiche del nuovo modello, non erano state fatte vedere foto degli interni. Adesso, la casa del Tridente ha condiviso alcune immagini dell'abitacolo della nuova GranTurismo che permettono di apprezzare il lavoro fatto dai tecnici per questo nuovo modello.

TANTA ELEGANZA

Ricordiamo, innanzitutto, che la nuova Maserati GranTurismo è proposta sia con motore endotermico nelle versioni Modena e Trofeo e sia nella variante Folgore con powertrain 100% elettrico. Le immagini permettono di notare come il marchio abbia lavorato molto per offrire quell'eleganza e raffinatezza che troviamo sempre all'interno dei suoi modelli. Oltre al lusso e alla cura dei dettagli, spicca anche tanta tecnologia.

La strumentazione può contare su di un display da 12,2 pollici la cui grafica cambia a seconda della modalità di guida selezionata. Centralmente, invece, è presente uno doppio schermo. Quello più grande da 12,3 pollici è dedicato al sistema infotainment vero e proprio. A di sotto, troviamo uno schermo da 8,8 pollici da cui è possibile gestire la climatizzazione e le altre funzioni della vettura. Infatti, tra la plancia e i sedili, rispetto alla passata generazione, sono praticamente spariti tutti i tasti fisici. Si tratta di uno stile che assomiglia molto a quello visto all'interno della nuova Grecale.

E proprio come nel SUV, sparisce la leva della trasmissione automatica. Scelta che permette di guadagnare spazio per poter riporre oggetti di piccole dimensioni. Digitale anche il classico orologio circolare presente al centro della plancia. Ricordiamo che la nuova coupé del Tridente misura 4,96 m lunghezza x 1,96 m larghezza x 1,35 m altezza, con un passo di 2,92 m.

Sulle varianti endotermiche troviamo il ben noto V6 Nettuno in due livelli di potenza: sulla Modena erogherà 490 CV (600 Nm), mentre sulla Trofeo 550 CV (650 Nm). Il cambio è un automatico ZF a 8 rapporti. La GranTurismo Folgore dispone di 3 motori elettrici da 300 kW. Maserati dichiara una potenza combinata di 560 kW che salgono a 610 kW in modalità Max Boost. Ad alimentare il powertrain, una batteria da 92,5 kWh (83 kWh utilizzabili).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento