Cerca

Maserati Grecale, la versione Trofeo si fa vedere su strada

Prime foto spia della versione sportiva del nuovo SUV di Maserati.

Maserati Grecale, la versione Trofeo si fa vedere su strada
Vai ai commenti 59
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 set 2021

Il SUV Maserati Grecale è sicuramente un modello particolarmente atteso. Di recente è arrivata la conferma che il marchio lo proporrà anche nella versione più sportiva Trofeo pensata per chi cerca davvero il massimo in termini di piacere di guida. Il SUV non è ancora stato svelato e sappiamo che non lo vedremo sino a novembre quando sarà presentato ufficialmente. Tuttavia, sembra che Maserati stia già portando avanti lo sviluppo del modello Trofeo.

Nuove foto spia della Grecale mostrano una vettura un po' differente dal solito e questo porterebbe a credere che si tratti della variante più sportiva. Il prototipo, infatti, dispone di cerchi più grandi e caratterizzati da un design più sportivo. Inoltre, si possono vedere le pinze dei freni che sono di colore rosso. Il SUV dispone pure di un impianto di scarico con 4 terminali con un nuovo design. Il fotografo che ha scattato le foto ha poi aggiunto che il sound del motore era diverso da quello degli alti prototipi visti sino ad ora.

Indizi che porterebbe proprio a pensare che si tratti della versione Trofeo. Non ci sono ancora informazioni precise sul motore che Maserati avrebbe deciso di utilizzare per questa variante sportiva del SUV. Attualmente, i modelli Ghibli, Levante e Quattroporte nella versione Trofeo utilizzano un V8 biturbo da 3,8 litri. Per molti appassionati del marchio italiano sarebbe bello trovare questo propulsore anche sotto il cofano della Grecale.

AVRÀ UN V6 BITURBO?

Probabilmente, però, non sarà così. Il SUV poggia sulla ben nota piattaforma Giorgio che è utilizzata anche per l'Alfa Rome Stelvio. Possibile, dunque, che venga utilizzato il V6 biturbo di 2,9 litri di cilindrata della Stelvio Quadrifoglio che comunque è in grado di offrire prestazioni elevatissime. Una volta sul mercato, la Grecale Trofeo se la dovrà vedere con vetture del calibro della Porsche Macan. Come accennato all'inizio, la presentazione del nuovo modello di Maserati è attesa per novembre. Non è chiaro, però, se la variante Trofeo sarà subito disponibile o se sarà presentata successivamente.

[Foto spia: Car Scoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento