Cerca

Maserati MC20: la nuova supersportiva del Tridente | Sarà anche elettrica

Maserati MC20 è il nome della nuova supersportiva con cui la Casa del Tridente tornerà al mondo delle corse; la presentazione è attesa per il mese di maggio ed in futuro arriverà anche in versione elettrica.

Maserati MC20: la nuova supersportiva del Tridente | Sarà anche elettrica
Vai ai commenti 23
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 feb 2020

Maserati tornerà nel mondo delle corse con la nuova MC20. Nella serata di ieri, la Casa del Tridente ha svelato il nome della sua nuova futura supersportiva che si chiamerà, appunto MC20. Il significato è presto spiegato. MC, infatti, è l'acronimo di Maserati Cose mentre il numero 20 è un esplicito riferimento al 2020, anno di svolta per la storia di Maserati che ha deciso di puntare all'elettrificazione. La presentazione di questo nuovo importante modello avverrà durante il prossimo mese di maggio.

ANCHE ELETTRICA

La MC20 è stata sviluppata da Maserati Innovation Lab e sarà prodotta presso lo stabilimento di Viale Ciro Menotti di Modena. Trattasi di una fabbrica in cui sono già stati avviati dei lavori di aggiornamento per poter consentire anche la costruzione di un'avanzatissima versione elettrica. La MC20, dunque, sarà anche proposta in una versione a batteria che, però, arriverà dopo quella con motore termico di cui Maserati non ha voluto anticipare alcuna specifica tecnica.

http://www.youtube.com/watch?v=0jHBVhvlhl4

La nuova MC20 dovrà raccogliere l'eredità della MC12, la vettura che nel 2004 segnò il ritorno di Maserati alle competizioni dopo 37 anni. Un modello sportivo di grande successo visto che tra il 2004 e il 2010 ha ottenuto ben 22 vittorie di cui 3 successi assoluti alla 24 Ore di Spa e 14 titoli nel FIA GT tra Coppe Costruttori, Campionati Piloti e Campionati a Squadre.

Non rimane che attendere ancora pochi mesi per scoprire la nuova supersportiva con cui il marchio italiano punta a voler tornare alle competizioni da assoluto protagonista.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento