Cerca

Lynk & Co 08, il nuovo super ibrido sta arrivando: 200 km in elettrico

Lynk & Co 08 si appresta ad arrivare sul mercato a giugno: il SUV Plug-in offre 200 km in elettrico

Lynk & Co 08, il nuovo super ibrido sta arrivando: 200 km in elettrico
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 mag 2025

Lynk & Co 08 si appresta ad arrivare sul mercato. A partire dal prossimo mese di giugno, il nuovo SUV Plug-in scenderà sulle strade del Vecchio Continente. Si tratta del terzo modello che Lynk & Co ha deciso di portare in Europa dopo la Plug-in 01 e il SUV elettrico 02. Già in vendita da tempo in Cina, in Europa la nuova 08 era stata presentata alla fine di febbraio 2025. Il punto di forza di questo modello è la sua lunga autonomia in modalità solo elettrica, tanto che la casa automobilistica dichiara 200 km WLTP. Dunque, nell’utilizzo quotidiano, il SUV può comportarsi quasi esclusivamente come un’auto elettrica ed utilizzare il motore endotermico quando invece si devono compiere viaggi più lunghi. Con l’imminente arrivo sul mercato, rivediamo le principali caratteristiche della nuova Lynk & Co 08.

LYNK & CO 08: ESTERNI ED INTERNI


Lynk & Co 08 misura 4.820 mm lunghezza x 1.915 mm larghezza x 1.685 mm altezza, con un passo di 2.848 mm. Forme massicce ed un frontale che si caratterizza per la presenza di una firma luminosa composta da tre segmenti a LED presente pure sul SUV elettrico 02. Di profilo possiamo osservare le maniglie delle portiere a scomparsa e la linea del tetto che termina con un piccolo spoiler. Dietro invece troviamo gruppi ottici dalle forme sottili e a sviluppo orizzontale. 540 i litri a disposizione del bagagliaio che possono salire a 1.254 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

L’abitacolo presenta invece uno stile minimalista e ovviamente non manca la tecnologia. Dietro al volante è presente il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, mentre centralmente sulla plancia è stato collocato il display touch da 15,4 pollici del sistema infotainment. Non manca nemmeno un assistente vocale per poter gestire alcune funzioni dell’auto attraverso la voce. Sul tunnel centrale troviamo invece il pad per la ricarica wireless degli smartphone.

LYNK & CO 08: MOTORE


Il cuore pulsante della Lynk & Co 08 è un sistema ibrido Plug-in composto da un motore 4 cilindri benzina di 1,5 litri da 137 CV abbinato ad un’unità elettrica da 208 CV che è alimentata da una batteria con una capacità di 39,6 kWh. Come accennato, in elettrico l’autonomia WLTP è di 200 km e con un pieno di benzina e con l’accumulatore caricato la casa automobilistica dichiara una percorrenza di oltre 1.000 km. La batteria può essere ricaricata in corrente continua fino ad una potenza di 85 kW ed in corrente alternata fino a 11 kW. Prestazioni non comunicate.

ALLESTIMENTI E PREZZI


Il nuovo SUV Plug-in è disponibile in due allestimenti: Core e More. I prezzi? 52.995 euro e 56.995 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento