Lotus Type 132 addio: il suo nome sarà Eletre, in arrivo domani
Ecco il nome definitivo del SUV Lotus.
Si chiamerà Lotus Eletre il SUV elettrico di Lotus. Addio, quindi, al nome provvisorio Lotus Type 132. La neonata elettrificata sarà presentata al mondo domani (martedì 29 marzo) e come avete già intuito dal render, sarà un SUV sportivo, potente, con forme e linee studiate nei minimi dettagli.
Il suo corpo vettura non è affusolato e tondeggiante, bensì duro, caratterizzato da forme tese e linee rette. Ci sono poi i fari a forma di mezzaluna davanti, la barra luminosa per il gruppo ottico al posteriore e un cofano nerboruto e sporgente. Le forme più morbide, a dire la verità, non sono state del tutto eliminate, ma si possono scorgere in coda, nella zone delle spalle e dei passaruota; sinuosi.
Il suo abitacolo sarà sportivo e minimale, con un quadro strumenti digitale immerso in un ambiente dal design minimalista. Particolare importanza è stata data alla suite ADAS, con il sistema di guida autonoma di livello 3, aiutato da un sensore LiDAR posizionato sul tetto.
La dinamica di guida sarà preservata grazie alla presenza della nuova piattaforma "LEVA", la base perfetta per le auto sportive ed elettriche sviluppata da Lotus, in grado anche di supportare un'architettura a 800 V. I primi dettagli parlano di una autonomia di 600 chilometri, raggiungibili con una sola carica e della presenza di due propulsori elettrici, uno per asse, per arrivare a potenze fino a 750 CV.