Lotus Type 132, nuovi teaser del SUV elettrico. Debutto in primavera
Nuovi piccoli dettagli sul SUV elettrico.

Il futuro di Lotus è all'insegna dell'elettrico. Come sappiamo, la casa automobilistica inglese porterà al debutto entro il 2026 quattro nuovi modelli elettrici. Il primo sarà svelato già nel corso della prossima primavera. Si tratterà di un SUV conosciuto, al momento, come Type 132. Per tenere alta l'attenzione sul prossimo arrivo di questo modello molto importante per la sua strategia di crescita, il marchio ha condiviso negli ultimi giorni due nuovi video teaser.
Nel primo intitolato Heart, possiamo intravedere i "pezzi" del powertrain del SUV che si uniscono. Al momento non abbiamo particolari informazioni ma il SUV dovrebbe disporre di prestazioni elevate visto che poggerà sulla piattaforma Premium Architecture che permette di realizzare vetture in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Piattaforma che supporta l'architettura a 800 V per poter offrire ricariche ad alta potenza.
Nel secondo teaser intitolato Power, invece, si vede il design dei cerchi del SUV. Ad un primo sguardo pare che i cerchi adottino un mix di alluminio e fibra di carbonio. Questi nuovi video teaser vanno ad aggiungersi a quelli che Lotus aveva condiviso in passato e che avevano fatto capire che il nuovo SUV elettrico disporrà di un'aerodinamica attiva e di un sensore LiDAR per le funzionalità di guida assistita.
FOTO SPIA
Di recente, i prototipi del SUV elettrico sono stati intercettati duranti alcuni test su strada. Sebbene il camuffamento sia ancora pesante, si può comunque notare che non si tratterà un un SUV di grandi dimensioni come, invece, avevano fatto pensare alcuni render che in passato erano circolati in rete.
Non rimane che attendere ulteriori informazioni sullo sviluppo di questa vettura. Visto che la presentazione è attesa in primavera, è possibile che presto emergano novità. Ricordiamo che dopo la Type 132, nel 2023 arriverà la Type 133, una coupé. Due anni dopo e cioè nel 2025, sarà il turno della Type 134, un ulteriore SUV elettrico. Infine, nel 2026 arriverà una sportiva, la Type 135, un modello che sarà sviluppato in collaborazione con Alpine.
[Foto spia: Ductile Iron BX via CarScoops]