Cerca

Lotus Type 132, ancora un teaser del SUV elettrico: avrà un'aerodinamica attiva

Nuovo dettaglio del futuro SUV elettrico inglese.

Lotus Type 132, ancora un teaser del SUV elettrico: avrà un'aerodinamica attiva
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 nov 2021

Lotus ha condiviso un nuovo teaser del suo futuro SUV elettrico conosciuto, al momento, come Type 132. Si tratta del terzo teaser rilasciato in poco tempo. Appare chiaro, a questo punto, che la casa automobilistica inglese si sta preparando a fare un qualche genere di annuncio. In genere, quando un costruttore rilascia diversi teaser in poco tempo è un segnale che si appresta a dire qualcosa di importante sul modello.

Questo terzo teaser mostra un dettaglio dell'aerodinamica attiva posteriore del veicolo. Sia l'immagine e sia il mini video non sono chiarissimi ma si dovrebbe trattare dello spoiler posteriore. Il dato oggettivo, comunque, è che Type 132 potrà contare su di un'aerodinamica attiva. Del resto, il marchio inglese, che ha pure una lunga tradizione in Formula 1, ha sempre prestato molta attenzione a questo aspetto nelle sue vetture.

Altri dettagli del veicolo non sono stati svelati. Tutti i teaser visti sino ad ora sono interessanti e non fanno altro che aumentare la curiosità di scoprire come sarà davvero questo veicolo che debutterà nel 2022. Visto che Lotus sembra intenzionata a raccontare diversi aspetti del suo futuro SUV elettrico, è possibile che presto emergano ulteriori dettagli. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, per il momento sappiamo solo che Type 132 poggerà sulla piattaforma Premium Architecture sviluppata appositamente per i veicoli elettrici.

Una piattaforma che permette di ospitare un pacco batteria con una capacità fino a 120 kWh. In passato, Lotus aveva raccontato che i veicoli nati su questa base avrebbero avuto prestazioni molto elevate, tanto da poter disporre di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. La piattaforma supporta l'architettura a 800 V e questo significa la possibilità di poter ricaricare ad altissima potenza.

La Type 132 sarà il primo di 4 veicoli elettrici che Lotus porterà al debutto entro il 2026. Nel 2023 arriverà la Type 133, una coupé, nel 2025 la Type 134, un ulteriore SUV e nel 2026 la Type 135, una sportiva sviluppata in collaborazione con Alpine.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento