Lotus Emira, primo sguardo alla strumentazione della nuova sportiva
Lotus ha condiviso una nuova serie di teaser che permettono di dare un primo sguardo alla strumentazione digitale della nuova Emira; presentazione il 6 luglio.

Jaguar, Volvo, Ford (in Europa), Bentley, Fiat e altri marchi hanno annunciato piani per passare gradualmente ad una gamma completamente elettrica nei prossimi anni. Non bisogna dimenticare che anche Lotus ha in programma una rivoluzione nel segno dell'elettrificazione che partirà dalla sua hypercar Evija. Prima che il marchio inglese diventi anche lui solo elettrico, proporrà un ultimo modello sportivo dotato di motore endotermico. Si tratta, come noto, della Emira che sarà presentata ufficialmente il prossimo 6 di luglio.
PRIMI DETTAGLI DEGLI INTERNI
All'evento di lancio manca dunque circa un mese e la casa automobilistica ha condiviso una serie di teaser molto interessanti perché permettono di vedere una parte del volante e la strumentazione digitale che si potranno trovare all'interno della vettura. Guardando bene, si nota che al centro è presente l'indicatore della forza g. Sulla destra, invece, si possono notare l'indicatore della marcia inserita e quello della modalità di guida scelta (Tour e Sport).
See you on the 6th July. #LiveLaunch pic.twitter.com/FUdAoGgsJh
— Lotus Cars PR (@LotusCarsPR) June 7, 2021
Sulla sinistra, invece, sarà indicata la velocità dell'auto. Interessante anche la barra dei giri del motore con la zona rossa che inizia circa a quota 7.000 giri. Tuttavia, questo dettaglio potrebbe cambiare visto che si dice che la futura Lotus Emira sarà proposta con diverse motorizzazioni. Potrebbero esserci un 4 cilindri turbo di 2 litri e il V6 di 3,5 litri della Evora. Indipendentemente da quello che Lotus deciderà di "mettere sotto il cofano", non sarà presente alcun genere di elettrificazione.
Non rimane che pazientare per scoprire tutti i segreti di questo modello che sulla carta sembra essere davvero molto interessante. La sportiva è già entrata nella fase di pre-produzione a Hethel, sito che è stato aggiornato con un investimento di 100 milioni di sterline (circa 116 milioni di euro). Dopo la presentazione ufficiale, Lotus mostrerà pubblicamente la sua nuova sportiva al Goodwood Festival of Speed dall'8 all'11 luglio.
Molto probabilmente, pima del debutto arriveranno nuovi teaser che permetteranno di scoprire ulteriori dettagli di questa autovettura.