Cerca

Lotus, parte la pre-produzione della Emira

Lotus ha avviato la pre-produzione della sua nuova sportiva Emira nella fabbrica di Hethel che è stata ammodernata con un investimento di 100 milioni di sterline.

Lotus, parte la pre-produzione della Emira
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 giu 2021

Lotus ha annunciato il via della pre-produzione della Emira, la sua ultima sportiva dotata di motore endotermico. Si tratta di una vettura molto attesa che il marchio inglese presenterà il prossimo 6 di luglio. Successivamente, l'auto si farà vedere per la prima volta pubblicamente al Goodwood Festival of Speed dall'8 all'11 luglio.

Ti potrebbe interessare

100 MILIONI DI STERLINE PER HETHEL

Questo modello sarà costruito nello stabilimento di Hethel che è stato aggiornato con un investimento di 100 milioni di sterline (circa 116 milioni di euro). Sono state realizzate, per esempio, due nuove linee di produzione. La prima servirà proprio per questa nuova sportiva e la seconda per l'hypercar elettrica Evija. Parlando di questo esclusivo modello, Lotus fa sapere di aver completato la realizzazione dei prototipi. Le prime auto destinate ai clienti saranno costruite entro la fine dell'anno. Lo stabilimento è stato dotato, tra le altre cose, anche di un nuovo reparto per la verniciatura.

La fabbrica è stata aggiornata anche per essere più sostenibile. Infatti, adesso, è alimentata da energia rinnovabile. All'interno del sito di Hethel è stata realizzato anche il nuovo Lotus Retail Design Studio, un showroom che mostra come saranno strutturati in futuro i nuovi concessionari del marchio inglese. Il lavoro maggiore, comunque, ha riguardato la realizzazione delle nuove linee produttive e del reparto di verniciatura, strutture dotate delle ultime tecnologie, con alto tasso di automazione.

Lotus fa sapere che grazie al lancio della Emira assumerà 200 nuovi dipendenti. La ricerca sarebbe già in corso. Si tratta di una buona notizia per l'economia locale. Non rimane, dunque, che attendere circa un mese per il lancio della nuova sportiva. Si di lei sappiamo che sarà proposta in più versioni sebbene non ci siano dettagli in merito. In precedenza era conosciuta solo con il nome di Type 131.

Il marchio, tempo fa, aveva accennato al fatto che il design della nuova sportiva si sarebbe ispirato a quello dell'hypercar elettrica Evija.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento