
29 Luglio 2022
Lexus ha annunciato un'edizione speciale per la sua LC, disponibile sia per la versione Coupé e sia per quella Convertible. Parliamo della Hokkaido Edition che sarà offerta anche in numero limitato. Infatti, la casa automobilistica ha sottolineato che per il 2022, in Europa, saranno disponibili solo 40 vetture Hokkaido Edition per tipo di carrozzeria. In Italia, in particolare, questa versione speciale sarà proposta solamente sulla LC Convertible.
Il nome scelto da Lexus per questa edizione speciale della sua ammiraglia è un riferimento all'isola di Hokkaido nel nord del Giappone che è anche la sede del Lexus Shibetsu proving ground dove il marchio mette a punto le sue supercar. L'edizione speciale è disponibile nei colori Flare Red, Sonic Platinum, F White o Graphite. Troviamo, inoltre, cerchi in lega da 21 pollici oltre a griglia e dettagli neri, fari a LED e luci posteriori "afterburner-style".
Il tetto della convertibile può essere ordinato in un tessuto rosso o nero. Gli interni si caratterizzano per i colori nero e dark rose, con il rosso che domina il lato guidatore e il nero per la zona passeggeri. Per quanto riguarda il propulsore, sotto il cofano possiamo trovare o l'ibrido multistage V6 da 3,5 litri (LC 500h) o un motore a benzina V8 da 5,0 litri (LC 500 e LC 500 Convertible).
Un modello, dunque, particolarmente esclusivo che sarà disponibile a partire da aprile 2022. Non sappiamo se Lexus abbia in programma di portare l'Hokkaido Edition in altri mercati, oltre in quello europeo, nel prossimo futuro. Il listino dell'edizione speciale non è stato, ancora, comunicato.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Forse un pochino oramai datata come progetto, direi che sarebbe ora di introdurre un nuovo modello. Però deve essere una macchina a dir poco sublime da guidare.