
11 Giugno 2020
Lexus prova ad immaginare come saranno i veicoli sulla Luna in futuro, quando l'uomo proverà a creare un insediamento umano. Non è la prima volta che si prova ad ipotizzare il ritorno sulla Luna dell'uomo e Lexus prova a dare il suo contributo mostrando una serie di concept di veicoli lunari. Toyota, addirittura, costruirà un veicolo lunare pressurizzato per l'agenzia spaziale giapponese.
L'European Advanced Design Studio di Lexus immagina mezzi di trasporto eleganti e molto futuristici che non ci starebbero affatto male all'interno di un film di fantascienza.
In totale, sono stati realizzati 7 concept per la rivista Document Journal. Tutti, comunque, presentano alcuni elementi di design che richiamano la Lexus LF-30 Electric Concept, la visione del costruttore della prossima generazione di veicoli elettrici.
Il concept che è apparso sulla rivista si chiama "Zero Gravity" ed è una sorta di moto senza ruote che si muove grazie alla levitazione magnetica.
Anche se non pubblicati sulla rivista, pure gli altri concept sono altrettanto interessanti. Lexus Cosmos, per esempio, è un mezzo di trasporto con le superfici in vetro in modo tale che i passeggeri possano godersi la vista mentre volano.
Bouncing Moon Roller permetterà di muoversi sulla superficie. Trattasi di una sorta di grande bolla al cui interno è presente il veicolo vero e proprio. I movimenti sono possibili grazie alla presenza di un giroscopio.
Lexus Lunar Cruiser è un veicolo multiuso per muoversi sui terreni accidentati. Lexus Moon Racer, invece, è pensato per arrivare ovunque. Lexus Lunar Mission è progettato per raggiungere rapidamente la Luna. Infine, Lexus Lunar è pensato per esplorare la Luna in tutta sicurezza.
Ovviamente, trattasi di concept ma è bello pensare che in futuro si possa esplorare la superficie del satellite della Terra a bordo di veicoli così futuristici.
I 7 concept sono stati elaborati da 5 designer differenti.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
E io pensavo al Dyson :P
Come lo studio di Pininfarina?
si ok la stravaganza, ma la moto a levitazione magnetica mi pare un po' oltre alla stravaganza...
Non sarei così duro, dai. È con le sperimentazioni e con i concepts (anche più o meno stravaganti) che ci si muove via via verso il progresso e il futuro ;)
momentaryBaByliss
Prima cosa che mi sia saltata in mente!
fate pace con il cervello ogni tanto anche voi.
https://uploads.disquscdn.c...
Quella nella foto di apertura è una piastra per capelli?
E' chiaro che in Lexus, c'è gente che non sa come passare la giornata.
Immaginate delle auto decenti oggi ..
E io che speravo di guidare un X-wing sulla luna :(
Diventeremo vibr@tori di gigantesche vite aliene...
Utilizzeranno un arricciacapelli Dyson?
Vorrei gli astori come quelli di Destiny!
Più interessanti dei mezzi di star wars dell'ultima trilogia che di creativo avevano ben poco