Lexus: al Salone di Tokyo, ecco la Lexus adatta anche a Chuck Norris
Lexus LX 600 Offroad JAOS ver. è già disponibile sul mercato Automotive del Sol Levante
Lexus porta la sua LX 600, SUV di lusso ma che strizza l'occhio a qualche impegnativa scorribanda fuoristrada, in una veste completamente dedicata all'off-road, al Tokyo Auto Salon 2022.
Il progetto che non disdegna terreni impervi e manti sdrucciolevoli piuttosto complicati, è nato dalla collaborazione con JAOS Corporation, azienda concentrata nella produzione di componenti per 4WD, fuoristrada e SUV, portando fuori dal cilindro una LX che potrebbe attrarre le attenzioni di Chuck Norris.
La inedita collaborazione è il risultato del desiderio di entrambe le società di offrire ai clienti un'esperienza completamente nuova a marchio Lexus, con la LX 600 Offroad JAOS ver. che si basa sul modello standard di LX 600 ma, come facilmente intuibile, porta in dote anche protezioni sottoscocca, parafanghi di dimensioni maggiorati, cerchi specifici Enkei da 20" forgiati da Jaos e abbracciati da pneumatici Toyo, oltre a una presenza scenica più imponente.
Non è stato svelato il prezzo ne altre specifiche tecniche, compreso il motore che abiterà sotto il cofano, ma la Lexus LX 600 Offroad JAOS ver. è già disponibile sul mercato Automotive del Sol Levante.