Lexus NX, la nuova generazione sarà presentata il 12 giugno
La nuova generazione della Lexus NX sarà presentata ufficialmente il prossimo 12 giugno; potrebbe arrivare anche una variante Plug-in.

Lexus ha comunicato che il prossimo 12 di giugno toglierà ai veli alla nuova generazione del suo modello NX. La casa automobilistica giapponese non è voluta entrare nei dettagli ma si è limitata a condividere un teaser della nuova vettura che mostra un particolare del posteriore. Si vedono, nello specifico, i gruppi ottici collegati tra loro da una striscia a LED.
POTREBBE ESSERE ANCHE PLUG-IN
Alcuni mesi fa era apparso in rete per poi essere rimosso rapidamente, un video di questo nuovo modello che ha permesso di dare un primo sguardo al design sia degli esterni e sia degli interni. Il look dei veicolo non sembra essere stato stravolto. Il frontale dovrebbe presentare forme più morbide con fari a LED di nuovo disegno. Al posteriore, pare che Lexus abbia rivisto anche la forma del paraurti per renderlo leggermente più aggressivo.
La nuova generazione del Lexus NX dovrebbe disporre complessivamente di un look più moderno e sportiveggiante. Maggiori novità, rispetto al modello attuale, dovrebbero arrivare a livello degli interni. La plancia sarebbe stata rivista con l'inserimento della strumentazione digitale e con un nuovo infotainment con un display di grandi dimensioni, leggermente orientato verso il conducente.
Per quanto riguarda i motori, il nuovo Lexus NX dovrebbe disporre della meccanica della Toyota RAV4. Il filmato aveva permesso di notare che il nuovo modello potrebbe essere proposto anche in una versione Plug-in. Ci sarà sicuramente, comunque, una variante Full Hybrid. A questo punto non rimane che attendere una decina di giorni per scoprire tutti i segreti di questo modello. La presentazione ovviamente si terrà in forma digitale e si potrà seguire in streaming dalle pagine del sito Lexus.