LEXUS LC: tempo di aggiornamenti per la coupé sportiva (anche ibrida) | Immagini
Per la Lexus LC è tempo di aggiornamenti; il nuovo modello 2021 focalizza la sua attenzione sul piacere di guida e sulla connettività.

Lexus aggiorna la sua coupé LC. Il Model Year 2021 annunciato in America non presenta grandi differenze estetiche. Il lavoro dei tecnici giapponesi, infatti, si è concentrato prevalentemente sul miglioramento dell'esperienza di guida. Inoltre, per quanto riguarda gli interni è stato aggiornato il sistema infotainment.
LEXUS LC
Lexus LC è una coupé che non fa nulla per nascondere la sua indole sportiva. Basata sulla piattaforma GA-L, offre un design particolarmente aggressivo. Il tutto, però, sempre proponendo il lusso tipico del marchio giapponese. La trazione è posteriore. Per migliorare ulteriormente il piacere di guida, si è lavorato innanzitutto sul peso ed in particolare sulle masse non sospese, alleggerendo alcuni elementi delle sospensioni. Complessivamente, la bilancia segna un calo di 10 Kg.
Lexus si è poi concentrata a migliorare l'assetto modificando la taratura degli ammortizzatori ed il comportamento della barra antirollio posteriore. Inoltre, è stato aggiunto il sistema Active Cornering Assist che agisce sui freni delle ruote interne per aumentare il grip e ridurre la tendenza al sottosterzo. Disponibili, inoltre, nuovi cerchi in lega da 20 e 21 pollici. Parlando di connettività, l'auto dispone, adesso, di un sistema infotainment con display da 10,3 pollici con supporto ad Apple CarPlay, Android Auto e Alexa. Gli interni possono essere personalizzati con diversi allestimenti e svariate tinte.
ANCHE IBRIDA
Sempre per esaltare il piacere di guida, Lexus ha ottimizzato la trasmissione Direct-Shift. Grazie a questo lavoro, l'auto potrà contare su di una risposta più pronta all'acceleratore. Due le motorizzazioni disponibili, di cui una anche ibrida. La Lexus LC500 propone un possente motore V8 di 5 litri di cilindrata in grado di erogare ben 571 CV di potenza. In termini di prestazioni, nello scatto da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h), l'auto impiega 4,4 secondi.
Invece, la Lexus LC500h si caratterizza per un motore termico V6 di 3,5 litri abbinato a due elettrici in grado di erogare complessivamente la potenza di 359 CV.