
14 Settembre 2022
Land Rover Defender potrebbe presto presentare in gamma una versione super-lussuosa basata sulla nuova piattaforma MLA, una piattaforma definita come "flessibile" vista la sua possibilità di poter accudire anche propulsori elettrificati.
Ipoteticamente, una nuova Land Rover Defender con indosso un vestito di lusso potrebbe essere presente in gamma con un ampio spettro di motorizzazioni, dal motore mild-hybrid a quello "alla spina" Plug-In (da 3,0 litri a sei cilindri in linea) per passare poi a una versione 100% elettrica oppure a un bel V8. La nuova piattaforma MLA, a detta degli uomini che l'anno progettata, è la base giusta per permettere alla Defender di mostrare ancora doti fuoristradistiche eccezionali, pur preservando un confort su strada invidiabile.
Una Defender di lusso porterà certamente in dote interni meno "rustici" e più curati, più rassomiglianti a quelli di una Range Rover magari con qualche inserto di legno e la selleria tutta coperta di pelle eco-sostenibile. Dopotutto la Defender ha un certo feeling con la natura, quindi meglio preservare questa relazione.
Per quanto riguarda lo spazio a bordo, la nuova piattaforma MLA permetterà alla nuova Land Rover Defender di lusso di avere ben 7 posti ma non è detto che questo accadrà sicuramente visto che così facendo la nuova Defender "più altezzosa" potrebbe rivaleggiare in casa con la Discovery di prossima generazione.
Se mai vedremo una nuova Land Rover Defender di lusso sul mercato, questa potrebbe fare capolino non prima del 2024-2025 con un prezzo che potrebbe aggirarsi sui 70.000 euro di partenza.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti