Jaguar Racing continuerà il suo impegno in Formula E con la Gen3

23 Luglio 2021 0

Jaguar Racing rinnova il suo impegno nel Mondiale di Formula E, annunciando che continuerà ad essere presente anche con l'arrivo dell'era delle monoposto Gen3 che inizierà con la stagione 2022/2023. La partecipazione al campionato elettrico permetterà al Gruppo Jaguar Land Rover di sviluppare e sperimentare quelle tecnologie che poi riverserà nelle sue vetture. Si ricorda, al riguardo, che il marchio Jaguar diventerà solo elettrico a partire dal 2025.

Inoltre, la partecipazione a questo Mondiale fa parte dell'ambizioso programma Reimagine di Jaguar Land Rover, attraverso il quale l’azienda è impegnata nel raggiungimento delle zero emissioni di scarico entro il 2036 e lo status di Net Zero su tutta la filiera di forniture, di operatori e di prodotti entro il 2039.


Le monoposto Gen3, si ricorda, saranno più potenti e leggere. Inoltre, sfrutteranno tutte le più recenti innovazioni in tema di ricarica rapida. Le vetture Gen3 potranno contare su di un incremento della potenza fino a 350 kW (attualmente di 250 kW). La potenza della frenata rigenerativa salirà da 250 kW a 600 kW. Queste e tutte le altre novità che introdurranno le nuove monoposto dovrebbero migliorare le prestazioni in pista, a tutto vantaggio della spettacolarità delle gare. Anche nell’era delle vetture Gen3, il team Jaguar Racing proseguirà la collaborazione tecnica con la Williams Advanced Engineering.

Sino ad ora, nelle 59 gare disputate, le monoposto di Formula E del team Jaguar Racing hanno ottenuto 4 vittorie e 12 podi. Attualmente, in testa al Mondiale c'è Sam Bird, pilota proprio del team inglese. L’annuncio del rinnovato impegno arriva in vista della prima competizione di Jaguar Racing in casa dopo 17 anni e della prima gara di Formula E del team a Londra. Le monoposto gareggeranno sui 2,2 km del circuito cittadino sabato 24 luglio alle ore 15:00 locali, con la seconda prova che prenderà il via domenica 25 luglio, meno di ventiquattro ore dopo.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 769 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog