Range Rover e Range Rover Sport: arriva il nuovo diesel ibrido Mild Hybrid

15 Luglio 2020 14

Importanti novità in arrivo per il Range Rover e per il Range Rover Sport. Land Rover, infatti, ha deciso di mandare in pensione i motori diesel V6 e V8 per fare spazio ad un'unità diesel 6 cilindri in linea dotata di un sistema ibrido Mild Hybrid a 48 V. Questo propulsore sarà proposto con due differenti livelli di potenza: il D300 da 300 CV (220 kW) e 650 Nm di coppia e il D350 da 350 CV (257 kW) e 700 Nm.

Parlando di prestazioni, il Range Rover con il motore D300 è in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in 7,4 secondi. Tempo che scende a 7,1 secondi con il propulsore più potente. I dati della variante Sport sono, rispettivamente, 7,3 secondi e 6,9 secondi. Le nuove unità sono molto più efficienti. Land Rover dichiara una riduzione del 13% delle emissioni di C02 rispetto alla precedente unità V8. I consumi del D300 sono di 8,6 litri per 100 Km. Il motore D350 fa segnare 9,2 litri per 100 Km. Il tutto è calcolato secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida)


Il marchio inglese, tuttavia, non si è limitato ad aggiornare solamente la gamma dei motori. Arrivano, infatti, le edizioni speciali Westminster e SVAutobiography Dynamic Black. Apple CarPlay e Android Auto sono di serie, adesso, su tutta la gamma. Inoltre, le persone potranno sfruttare un hot spot WiFi che permette di collegare alla rete sino a 8 dispositivi. Infine, da segnalare che è arrivato pure un nuovo sistema di filtraggio dell'aria che permette di rimuovere particelle di dimensioni inferiori a 2,5 micrometri.

Tutti questi miglioramenti fanno parte delle novità che il marchio inglese ha voluto introdurre nel Model Year 2021 del Range Rover.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
met

Davvero? Appena successo anche a un mio conoscente col Velar..è rimasto piantato in mezzo alla strada col cruscotto stile luci di Natale, sono dovuti venire a prenderselo e risultato: motore da buttare

Aster

Confermo,comunque restando in famiglia io preferisco la cugina discovery sport

Aristarco

Eh appunto peccato per l'affidabilità

DeepEye

Ad un mio vicino hanno sostituito il MOTORE del Velar dopo nemmeno 1 anno.

Se si guardano le review online, dopo poco tempo la pelle dei sedili è già deteriorata....Pessimi, veramente.

DeepEye

ahaha, ma cos'è?

E' la macchina per eccellenza di chi vuole far vedere di averlo più grosso: più benzina consuma meglio è :D

Comunque si, è efficiente quanto una nave a vapore ed aerodinamico quanto un muro di mattoni.

asdlalla3

a me piace..

PCusen

Un inutile e brutto pachiderma. Come si fa a comprare un coso simile?

asd555

Verissimo.
Plastiche che scricchiolano, rifiniture che si sfaldano dopo poco.
A confronto le FIAT sono delle auto di qualità.

RomanRex

macchine di una qualità imbarazzante, stattene alla larga e comprate altro

Mr. G - No OIS no party

Bella ma pure se avessi i soldi non ce la farei a comprarle, meccanicamente sono dei baracconi biodegradabili

Giacomo

Le macchine meno affidabili della storia... non oso immaginare con elettronica in più pure sul motore

Aster

Mio suocero ha la versione precedente sport,e molto contento a parte qualche guasto;)però dice sempre che la Mercedes-Benz si guida meglio, soprattutto il volante e inarrivabile insieme alla Volvo

Aristarco

Fossi ricco ci farei un pensierino tra questa é la levante

Aster

Bene, il restyling davanti.

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli