La nuova Defender 110 "vola" nell'ultimo film di James Bond

17 Febbraio 2020 3

"No Time to Die" è il titolo del prossimo film dell'infinita saga di 007. Come accade in tutte le pellicole in cui è protagonista la più famosa delle spie non mancheranno inseguimenti e scene d'azione estreme a bordo delle auto. Un ruolo fondamentale del nuovo film di James Bond lo avrà la nuova Land Rover Defender 110.

NIENTE CONTROFIGURE

In "No Time to Die" sono state spinte oltre il loro limite 10 Land Rover Defender 110 e senza la necessità di "controfigure". Infatti, i modelli utilizzati non hanno subito alcuna modifica tecnica per superare il grande stress d'utilizzo. Solo per questioni di sicurezza è stata aggiunta una gabbia antiribaltamento all'interno. Nello spot pubblicitario che riprende alcuni brevi spezzoni del film, si vedono chiaramente le Defender 110 superare guadi, terreni insidiosi e persino saltare.

Un utilizzo estremo che dimostra l'estrema robustezza ed affidabilità dei modelli di serie. Le scene di inseguimento di "No Time To Die" sono state dirette dallo Stunt Coordinator Lee Morrison, in collaborazione con il supervisore degli effetti speciali e dei veicoli, il premio Oscar Chris Corbould. Lo spot mostra solamente un assaggio di queste scene che potranno essere ammirate all'interno del film che sarà nei cinema dal prossimo aprile.

Nick Collins, Land Rover Defender Vehicle Line Director, ha sottolineato:

Per la Defender abbiamo creato un nuovo standard di prove, il più difficile mai reso operativo, ed esclusivamente per questo veicolo. La robustezza e la resistenza sono state misurate con molteplici test, incluso il salto da un ponte; questo ci ha assicurato che il veicolo fosse perfetto per lo stunt team e le emozionanti scene di No Time To Die. Tutto ciò senza alcuna modifica alla scocca, a parte il montaggio di una gabbia antiribaltamento.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro Smusi

ma se mezze scene si vede benissimo che sono ritoccate al pc.

M0rg@n

io aspetto il modello 130 per farla giusta hahahahah

Ho_parlato!

110 SI VOLAAAA!

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica