Cerca

Land Rover 2025, le principali novità auto in arrivo

Il 2025 sarà l'anno del debutto della prima elettrica

Land Rover 2025, le principali novità auto in arrivo
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 feb 2025

Il 2025 sarà molto interessante per Land Rover dato che la casa automobilistica sta finalizzando lo sviluppo di una novità molto importante. Parliamo, infatti, della sua prima auto elettrica di cui l'azienda ha voluto già fornire in passato alcuni primi dettagli oltre a mostrare addirittura una serie di foto.

Vediamo quindi più nel dettaglio i principali debutti del 2025, almeno di quelli di cui oggi si conosce qualche dettaglio.

RANGE ROVER ELETTRICA

Questo modello sarà il primo ad arrivare e la casa automobilistica ha già diffuso diverse immagini dei test che la vettura sta effettuando. Come è stato possibile vedere diverse volte, il design non si discosterà molto da quello della Range Rover endotermica. Una scelta che comunque non stupisce perché Land Rover aveva già fatto capire che anche per i modelli a batteria voleva continuare a preservare il family look delle sue vetture.

Negli ultimi mesi, il nuovo SUV elettrico è stato sottoposto a duri test nei deserti degli Emirati Arabi Uniti a temperature superiori a 50 gradi per verificare il funzionamento del powertrain in condizioni particolarmente sfidanti. Dal punto di vista tecnico ad oggi ancora non sappiamo molto.

Range Rover elettrica poggerà su di una piattaforma in grado di supportare un'architettura a 800 V che permetterà di effettuare pieni di energia ad altissima potenza. In passato, inoltre, la casa automobilistica aveva raccontato che la vettura avrebbe avuto prestazioni elevate, simili a quelle offerte sui modelli con il motore V8. Inoltre, manterrà quelle capacità di fuoristrada tipiche dei modelli Land Rover. Presto, comunque, ne sapremo di più.

RANGE ROVER SPORT ELETTRICA

Dovrebbe arrivare entro la fine del 2025 anche la Range Rover Sport elettrica, il secondo modello a batteria della casa automobilistica inglese. Che si tratti di tale vettura lo aveva confermato il costruttore stesso all'inizio del 2024 parlando dei risultati dell'anno precedente.

Abbiamo già visto alcune foto spia e pure in questo caso il SUV manterrà un look simile a quello endotermico. La piattaforma e la meccanica saranno le stesse della Range Rover elettrica e quindi architettura a 800 V e prestazioni elevate. Altri dettagli non se ne conoscono.

Tuttavia, sappiamo che Land Rover sarebbe al lavoro anche su di un terzo modello elettrico che molti identificano con la versione BEV della Velar. Pure in questo caso abbiamo già visto alcune foto spia nei mesi passati.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento