Nuova Range Rover Sport, primi teaser. Presentazione il 10 maggio
Mancano poche settimane al debutto della variante sportiva del SUV inglese.

Manca davvero poco al debutto della nuova Range Rover Sport. Infatti, Land Rover ha comunicato che il suo nuovo modello sarà presentato ufficialmente martedì 10 maggio 2022 alle ore 20 attraverso un evento che si potrà seguire in streaming. Per tenere alta l'attesa, il costruttore ha condiviso alcune prime immagini teaser degli esterni e degli interni. In particolare, una permette di dare un primo sguardo all'abitacolo.
Definiti dalla sua posizione di guida dinamica, di tipo aeronautico, dalla leggerezza architettonica e dai dettagli precisi, gli interni della nuova Range Rover Sport sono realizzati con i migliori materiali e conferiscono carattere ad una guida estremamente coinvolgente.
La casa automobilistica ha anche aggiunto che il più sportivo modello della famiglia Range Rover è stato ridefinito, con un "sapiente mix di presenza inconfondibile, di capacità su strada senza rivali e delle più recenti tecnologie digitali e telaistiche". Tra poche settimane, dunque, potremo scoprire cosa il marchio inglese ha in serbo per i suoi clienti.
Cosa troveremo sotto il cofano? Land Rover non ha voluto fornire dettagli in tal senso. Secondo le ultime indiscrezioni, la gamma Range Rover Sport sarà ampiamente elettrificata. Il cliente potrà scegliere tra una varietà di propulsori elettrificati a sei cilindri in linea sia a benzina e sia diesel dotati della tecnologia Mild Hybrid. Non mancherà nemmeno una versione Plug-in ad alte prestazioni.
Inoltre, il marchio inglese dovrebbe proporre pure la più performante variante SVR caratterizzata da un possente V8 di 4,4 litri, di origine BMW, l'unico motore non elettrificato, che potrebbe arrivare ad offrire una potenza di circa 600 CV.