Cerca

Nuova Range Rover, le Plug-in si possono ordinare. Più autonomia in elettrico

Si possono ordinare anche le versioni Plug-in.

Nuova Range Rover, le Plug-in si possono ordinare. Più autonomia in elettrico
Vai ai commenti 39
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 gen 2022

Land Rover ha aperto gli ordini per i modelli Plug-in della nuova Range Rover. Inoltre, si potrà ordinare in Italia anche l'ammiraglia Range Rover SV ma, per il momento, solo da chi già possiede una vettura della famiglia Range Rover. Dunque, adesso, l'intera gamma della nuova Range Rover può essere ordinata da parte dei clienti. Contestualmente, il marchio inglese ha confermato i prezzi dei modelli Plug-in e quelli dell'esclusiva Range Rover SV oltre a rivelare che i dati sulle prestazioni del propulsore elettrico sono addirittura migliori di quanto originariamente stimato.

I veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) P510e e P440e offrono un'efficienza eccezionale, con emissioni di CO2 a partire da 18 g/km e raggiungono i 113 km di autonomia in modalità EV, superando le aspettative iniziali e offrendo ai clienti un'ampiezza di capacità ancora maggiore. Al reveal mondiale dello scorso 26 ottobre, Land Rover aveva stimato un'autonomia EV di 100 km ed emissioni di CO2 inferiori a 30 g/km.

La percorrenza di 113 km è calcolata secondo il ciclo WLTP. Per il marchio inglese, l'autonomia di guida in condizioni reali si attesta attorno a 88 km. Secondo le stime del costruttore, il 75% dei viaggi tipici di questo modello potranno essere effettuati in modalità elettrica.

Ricordiamo che i modelli P510e e P440e dispongono di una batteria da 38,2 kWh che alimenta un motore elettrico da 105 kW. L'aspetto interessante è che l'accumulatore può essere rifornito anche in corrente continua fino ad una potenza di 50 kW. Questo significa che è possibile passare da 0 all'80% della capacità della batteria in meno di un'ora. La nuova Range Rover P440e è disponibile con prezzi a partire da 143.800 euro.

NUOVA RANGE ROVER SV

La Range Rover SV si colloca al vertice della famiglia Range Rover e rappresenta il massimo per quanto riguarda il lusso e la personalizzazione. Come accennato in precedenza, inizialmente nel mercato italiano la Range Rover SV sarà disponibile per gli ordini solo da chi possiede già vetture della famiglia Range Rover.

La Range Rover SV è disponibile sia in versione standard sia a passo lungo, inclusa, per la prima volta, una configurazione LWB a cinque posti. Si può avere con il V8 Twin Turbo benzina, l'ibrido Plug-in P510e (solo SWB) e il sei cilindri in linea diesel Ingenium D350. La nuova Range Rover SV si può ordinare con prezzi a partire da 190.300 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento