Cerca

Land Rover Discovery Sport, le novità del nuovo Model Year

Piccoli aggiornamenti per il SUV grazie al nuovo Model Year.

Land Rover Discovery Sport, le novità del nuovo Model Year
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 dic 2021

Land Rover ha annunciato il nuovo Model Year della Discovery Sport. Le novità principali introdotte dal costruttore riguardano la dotazione e l'arrivo di due nuovi allestimenti speciali. Discovery Sport 23MY è già ordinabile in Italia con prezzi a partire da 40.455 euro. Andiamo più nel dettaglio e vediamo i principali aggiornamenti in arrivo.

NUOVO INFOTAINMENT

Con il nuovo Model Year, il costruttore inglese introduce sulla Discovery Sport il sistema infotainment Pivi Pro che offre servizi digitali di ultima generazione. Piattaforma che supporta gli aggiornamenti OTA. Gli update sono disponibili gratuitamente tramite la connessione dati integrata e possono anche essere programmati in base alle proprie esigenze. Sarà dunque possibile avere sempre le mappe, le app e le funzionalità del veicolo più recenti senza doversi recare presso una concessionaria. I servizi multimediali online includono, adesso, Spotify.

La climatizzazione è dotata di un nuovo filtro per il particolato. Il filtraggio dell'aria può essere gestito attraverso il sistema infotainment. Sul fronte ADAS, arrivano il Rear Traffic and Rear Collision Monitor e la 3D Surround Camera. La Discovery Sport è disponibile con diverse opzioni di motore, tra cui l’ibrido plug-in P300e e i due diesel dotati della tecnologia Mild Hybrid. Nello specifico, abbiamo i diesel D165 (163 CV) e D200 (204 CV).

Venendo agli allestimenti speciali introdotti dal nuovo Model Year, arriva la Discovery Sport Black che dispone di un motore benzina turbo da 290 CV. Questo modello si caratterizza per una serie di miglioramenti del design esterno e interno con dettagli di colore nero.

Abbiamo poi la nuova Discovery Sport Urban Edition. Basata sulla versione R-Dynamic S, presenta elementi specifici tra cui finiture in Shadow Aluminium, sedili in tessuto scamosciato Luxtec e tetto a contrasto nero. L’Urban Edition è disponibile in cinque colorazioni esterne: Carpathian Grey, Firenze Red, Santorini Black, Ostuni White e Hakuba Silver.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento