Range Rover, primi teaser della nuova generazione. Presentazione il 26 ottobre
Pochi giorni al debutto del nuovo SUV.

Nella serata di martedì 26 ottobre, Land Rover toglierà i veli sulla nuova generazione della Range Rover. Annunciando questa data, il marchio inglese ha condiviso anche due teaser della vettura, immagini che mostrano, però, il Range Rover sfuocato. Si tratta, ovviamente, di un modo per non anticipare troppi dettagli del nuovo design.
Quello che, comunque, si può intuire, è che dimensioni e proporzioni non dovrebbero cambiare molto. Anche il teaser che mostra un primo piano della griglia fa capire che non ci dovrebbero essere grosse rivoluzioni sul fronte del design. Questo, però, non significa che le novità non possano essere comunque molte. Infatti, la vettura poggerà sulla nuova piattaforma MLA di Jaguar Land Rover. Si tratta di un dettaglio significativo, in quanto questa piattaforma permette di proporre una più ampia offerta di motori elettrificati
Passate foto spia dei prototipi avevano permesso di vedere che il costruttore inglese stava testando su strada una versione PHEV della nuova Range Rover. Probabilmente, sarà presente un'evoluzione del powertrain disponibile sull'attuale generazione del SUV inglese. L'elettrificazione sarà sempre più presente all'interno della gamma Range Rover. Infatti, in futuro dovrebbe arrivare pure una variante 100% elettrica. Al riguardo, si parla del 2024. Possibile che sul modello BEV Land Rover dica qualcosa di più durante la presentazione della nuova Range Rover. Parlando sempre di motori, sembra che debutterà anche una versione ad "alte prestazioni", dotata di un V8 di 4,4 litri biturbo di derivazione BMW.
Importanti novità dovrebbero arrivare pure a livello degli interni. Oltre ad un miglioramento delle finiture per rendere l'abitacolo ancora più lussuoso, arriveranno cambiamenti sul fronte della tecnologia con l'introduzione dell'ultima generazione del sistema infotainment Pivi Pro. Il marchio inglese fa sapere che subito dopo la presentazione sarà possibile preordinare online il nuovo modello. Gerry McGovern, responsabile del design del marchio Land Rover, ha commentato:
La Nuova Range Rover è un’auto con un carattere impareggiabile, espresso dall'impeccabile sobrietà delle sue linee esterne e dal comfort dell’abitacolo interno. Nata da un’ispirazione creativa che sposa l’ambizione all’eccellenza, non segue la moda o le tendenze, ma, grazie ad una filosofia di design modernista e oltre 50 anni di evoluzione, è semplicemente la Range Rover più desiderabile mai creata.