Lamborghini debutta negli eSport con un monomarca virtuale

30 Maggio 2020 8

Le serie eSport racing si stanno decisamente moltiplicando negli ultimi tempi. Con lo scoppio della crisi sanitaria e con il mondo del motorsport fermo, le gare con i simulatori di auto hanno guadagnato molto spazio. Lamborghini è intenzionata a seguire anche lei questa strada e ha annunciato il suo primo campionato monomarca virtuale. Il nome scelto è The Real Race ed è stato realizzato in collaborazione con Assetto Corsa Competizione.

Il torneo è iniziato nella giornata di ieri 29 maggio e si caratterizzerà per 5 weekend di qualifiche a cui seguirà, poi, una finale live che si terrà presso la sede di Lamborghini a Sant'Agata Bolognese. I tre migliori giocatori del primo e dell'ultimo weekend di qualifiche e i due migliori giocatori del secondo, terzo e quarto weekend, saranno ammessi alla finale che si terrà il 18 settembre. I 3 gamers che conquisteranno il podio nella gara finale avranno la possibilità di potersi allenare con i piloti Lamborghini Squadra Corse e guidare una vera Lamborghini da corsa su un circuito di livello internazionale.


Questa serie eSport racing è aperta a tutti. All'interno di The Real Race sarà possibile mettersi virtualmente al volante della Lamborghini Huracan GT3 EVO, un'auto che ha saputo aggiudicarsi 3 volte la 24 Ore di Daytona. Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, sul lancio di questa serie virtuale ha dichiarato:

Il sim-racing sta conquistando sempre più spazio negli eSports, un settore che si sta a sua volta affermando sempre di più tra le giovani generazioni. Io stesso ne sono appassionato! Per noi è un'opportunità incredibile per unire l'emozione della guida virtuale al fascino unico delle vetture Lamborghini e del nostro programma di motorsport. Gli eSports sono in grado di creare un ambiente in cui gli idoli delle corse e i piloti migliori possono essere sfidati da chiunque, dando origine anche a un coinvolgimento maggiore a livello reale che si riflette nella scelta di Lamborghini di investire in questa nuova piattaforma sportiva.

Maggiori informazioni, compreso il regolamento del torneo, sono disponibili sul sito ufficiale della serie.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Serton Lopodeck

Immagino che avrai guidato anche una vera Huracàn per fare il confronto, giusto?

L0RE15

C'è di bello che l'auto sarà fissa per tutti, quindi tutti con la medesima difficoltá! :)

L0RE15

Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, sul lancio di questa serie virtuale ha dichiarato:

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 546 euro.

--------------------

Sulle prime ho pensato: "ma cosa si è fumato Domenicali?! I fumi di scarico di una Urus?!"

Felk

Perché su console sei limitatissimo.
Giochi su singolo monitor e con hardware limitato e unicamente dopo che Sony ha reso compatibile il tutto.
Poi c'è tutta la limitazione del software, senza la possibilità di add-on che in molti casi sono utilissimi.

La simulazione è solo su PC.

GianL

ACC esce su PS4 e XB1 fra 3 settimane, senza crossplay purtoppo.
In futuro chissà...

kust0r

se non sbaglio tutte queste iniziative sono per giocatori PC. Non sarebbe possibile il crossplay tra PC e console, per quelli cha hanno rig (e capacità) paragonabili? Molti giocatori su console se non sbaglio possiedono volanti/pedaliere rispettabili

Pablo Escodalbar

Questi costruttori stanno finendo la fantasia.

Lorenzo
Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?