Lamborghini produrrà 1.000 mascherine chirurgiche al giorno

31 Marzo 2020 2

Lamborghini vuole dare un importante contributo all'Italia in questo momento molto difficile con la pandemia del Coronavirus che sta causando molti morti. Il costruttore ha deciso di riconvertire alcuni reparti del suo stabilimento di Sant’Agata Bolognese all'interno dei quali saranno prodotte mascherine chirurgiche e visiere protettive mediche. Questi importantissimi strumenti medici la cui reperibilità è sempre più difficile, saranno donati al Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna.

A realizzare mascherine sarà un gruppo di operatrici e operatori di selleria, il reparto dedicato alla realizzazione degli interni e delle personalizzazioni delle Lamborghini. L'obiettivo è quello di arrivare a produrre 1.000 mascherine al giorno. Le visiere protettive mediche in policarbonato, invece, saranno realizzate attraverso un processo di stampa 3D all’interno dello stabilimento di produzione compositi e presso il reparto di Ricerca e Sviluppo. L'obiettivo è di realizzarne 200 al giorno.

Queste attività sono svolte in collaborazione con l'Università di Bologna che si occuperà dei test di validazione dei dispositivi sanitari realizzati da Lamborghini, prima della consegna in struttura. Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, ha commentato in questo modo questa iniziativa di solidarietà:

In un momento di emergenza come questo, ci sentiamo di dover dare un contributo concreto. Abbiamo così deciso di supportare l’Ospedale S. Orsola-Malpighi, istituzione con cui da anni abbiamo un rapporto di collaborazione, sia per quanto riguarda la consulenza per la promozione dei programmi di tutela della salute delle nostre persone, tramite professionisti del Policlinico, sia su progetti di ricerca. E’ con l’unione e il sostegno di chi è tutti i giorni in prima linea nella lotta a questa pandemia, che vinceremo insieme questa battaglia.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 543 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianni P.

Concordo, pura pubblicità

Aristarco

1000 al giorno quindi in pratica il nulla, giusto per dire facciamo qualcosa anche noi

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche