Cerca

Lamborghini Revuelto Arena, ecco l'esclusiva one-off

Livrea e allestimento speciali per la supercar realizzata dal programma di personalizzazioni Lamborghini

Lamborghini Revuelto Arena, ecco l'esclusiva one-off
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 apr 2024

Lamborghini ha presentato un'esclusiva one-off (esemplare unico) della sua supercar Revuelto in occasione dell'evento Lamborghini Arena che si è svolto all'autodromo di Imola il 6-7 aprile e che ha accolto tutti gli appassionati della Motor Valley. Questo esemplare esclusivo della supercar è stato realizzato dal programma di personalizzazione Lamborghini Ad Personam, che ha recentemente inaugurato il nuovo Studio nella sede di Sant’Agata Bolognese.

ANCORA PIÙ ESCLUSIVA

Lamborghini Revuelto Arena si caratterizza per una tinta in Grigio Hati, con dettagli in Verde Scandal che troviamo sulla parte bassa della vettura, il tetto, le calotte degli specchietti e i profili del diffusore posteriore. Le pinze dei freni, invece, sono di colore vede chiaro. Sulla superfice inferiore dell’ala mobile, troviamo il verde, il bianco e il rosso (i colori della bandiera italiana).

Inoltre, il cofano anteriore è attraversato da due strisce stile racing in Nero Noctis. Per questo esemplare unico,  tetto, cofango posteriore, spoiler, prese d’aria, inserti sottoporta e altri dettagli sono realizzati in carbonio a vista lucido. La supercar può contare pure su cerchi Altanero in lega da 21 pollici all’anteriore e 22 pollici al posteriore in nero lucido.

La personalizzazione ha riguardato anche l'abitacolo che riprende le cromie dell'esterno. Troviamo sedili sportivi in Nero Ade con cuciture e profilature in Verde Scandal, colore utilizzato anche per i loghi Lamborghini ricamati sui poggiatesta. Sul rivestimento del parafiamma troviamo un ricamo che riproduce la mappa dell’Autodromo di Imola e il lettering “Lamborghini Arena 2024” in Bianco Leda e mappe delle vie di fuga in Verde Scandal. Non mancano nemmeno le targhette in carbonio con i loghi “Lamborghini Arena 2024” e “Ad Personam” posti sulle estremità della plancia.

SUPERCAR IBRIDA PLUG-IN

Ricordiamo che Lamborghini Revuleto può contare su di un V12 aspirato di 6,5 litri di cilindrata abbinato a 3 motori elettrici. Complessivamente, a disposizione ci sono ben 1.015 CV e 725 Nm di coppia. La supercar raggiunge una velocità massima di 350 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento