Cerca

Lamborghini Huracan Sterrato, la nuova supercar debutterà a dicembre

Meno di un mese alla presentazione della nuova supercar

Lamborghini Huracan Sterrato, la nuova supercar debutterà a dicembre
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 nov 2022

La nuova Lamborghini Huracan Sterrato sarà presentata a dicembre durante l'Art Basel di Miami che si terrà, precisamente, dal primo al 3 dicembre 2022. Questa interessante novità arriva direttamente dalla casa automobilistica all'interno del comunicato in cui parla dei risultati del terzo trimestre dell'anno.

In chiusura d’anno è atteso all’Art Basel di Miami l’ultimo saluto al motore termico puro con una versione off road di Huracán, un modello destinato nuovamente a sorprendere e creare un nuovo segmento del mondo delle supersportive.

COSA SAPPIAMO?

Della versione con assetto rialzato della supercar di casa Lamborghini sappiamo già alcune cose visto che il costruttore negli ultimi tempi aveva condiviso una serie di teaser in cui si vedeva in azione la vettura anche se con livrea mimetica.

Secondo quanto si è potuto osservare nei teaser, la Sterrato, rispetto alla Huracan "tradizionale", disporrà di parafanghi aggiuntivi, barre sul tetto e LED aggiuntivi sul frontale. Inoltre, si poteva notare, oltre all'assetto rialzato, anche la presenza di specifici pneumatici a spalla alta.

Sarà interessante capire tutte le novità che Lamborghini ha introdotto per questa vettura. Visto che nasce per affrontare con disinvoltura anche gli sterrati, è possibile che sia stata inserita pure una qualche sorta di protezione specifica per il sottoscocca.

Il motore sarà sicuramente un V10 aspirato e non elettrificato di 5,2 litri di cilindrata. Da tempo si specula che possa essere proposto nella versione con potenza di 640 CV della Huracan STO. Ricordiamo che questa particolare supercar deriva dal concept della Sterrato presentato nel 2019.

Lamborghini Huracan Sterrato sarà l’ultima versione della supercar della casa automobilistica. Infatti, a partire dal prossimo anno sarà sostituita da un’erede dotata di un powertrain ibrido. Dunque, non rimane che attendere poco meno di un mese per scoprire tutti i segreti di questo nuovo modello ad alte prestazioni della casa automobilistica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento