Ecco la Lamborghini Urus più veloce di sempre: 1.000 CV
Una Lamborghini Urus modifica a punti ed estrema.
Non ditemi che sotto l'albero di Natale avete trovato una Lamborghini Urus! E non ditemi che per voi non è poi cosi tanto esotica?! Allora vi farà piacere sapere che Mansory e MTM hanno unito le forze per creare una Lamborghini Urus modificata a puntino per renderla ancora più estrema.
La Urus è stata vestita da Mansory con un kit carrozzeria tutto nero con sottili e leggeri orpelli estetici gialli. Il suo aspetto? Sembra quasi una vettura uscita dalla Bat caverna. Mentre alla sua potenza ci ha pensato MTM.
Il kit aerodinamico estremo aggiunge massicce prese d'aria anteriori, uno spoiler montato sul tetto e un diffusore posteriore aggressivo che incorpora un sistema di scarico triplo e centrale.
Per lei non ci sono state solo delle importanti modifiche estetiche ma anche una bella iniezione di potenza al propulsore. Ora i cavalli sviluppati dal suo V8 biturbo 4.0 litri sono 1.000. Esatto, avete letto bene, 1.000 puledri. Fanno impallidire i già dignitosi 641 CV che la Urus standard riusciva a sviluppare
Tutta questa potenza è stata possibile grazie alla presenza di una coppia di turbocompressori più grandi, infine è stato anche aggiornato il sistema di aspirazione, aggiungendo un filtro dell'aria personalizzato. A braccetto del propulsore ora c'è il cambio automatico ZF a otto velocità.
Non sono stati rilasciati dati sulle prestazioni, ma è lecito ritenere che l'Urus personalizzato sia significativamente più veloce del modello standard con quasi il doppio della potenza a disposizione.
Per riferimento, la Lamborghini Urus standard accelera da 0-100 km/h in 3,6 secondi e raggiunge il massimo della sua euforia a 305 km/h. Con tutta probabilità la Urus modificata dovrebbe toccare i 340 km/h. Il prezzo? Niente di ufficiale, ma il listino prezzi si aggirerà sui 300/400 mila euro, se non di più.