Cerca

Koenigsegg Gemera, infotainment in stile Tesla Model 3

L'hypercar Koenigsegg Gemera dispone di un sistema infotainment molto interessante il cui design, però, si ispira chiaramente a quello della Tesla Model 3.

Koenigsegg Gemera, infotainment in stile Tesla Model 3
Vai ai commenti 11
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 mar 2020

La Koenigsegg Gemera è un'hypercar davvero molto interessante a partire dal suo motore ibrido in grado di erogare ben 1.700 CV. Trattasi di una potenza davvero impressionante che permette all'auto di raggiungere i 400 Km/h e di accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 1,9 secondi. Ma non è solo il motore a caratterizzare questo splendido modello. All'interno, infatti, spicca un sistema infotainment con ampio display touch con supporto ad Apple CarPlay.

Guardando meglio sia il display che la grafica del sistema infotelematico si nota un certa somiglianza con quello della Tesla Model 3. La scelta molto "essenziale" di Elon Musk la conoscono oramai tutti. All'inizio sollevò un po' di critiche soprattutto per via di possibili problemi di usabilità e di visibilità durante la marcia. Adesso, invece, è molto apprezzata da parte di tutti i possessori della "piccola" elettrica americana.

Christian von Koenigsegg, fondatore di Koenigsegg Automotive AB, è tra i fan di Tesla ed è un profondo estimatore dei veicoli elettrici. Per gli spostamenti quotidiani utilizza proprio una Model 3. Possedendola, appare ovvio che abbia potuto interagire con il sistema infotainment per molto tempo apprezzandone le caratteristiche. A questo punto non stupisce più di tanto che il costruttore per la Gemera possa aver seguito un approccio simile a quello dell'azienda di Elon Musk per la realizzazione dell'infotainment. Unica vera differenza la presenza di un cruscotto digitale dietro al volante che sull'elettrica di Elon Musk non è presente.

La Koenigsegg Gemera sarà prodotta in soli 400 esemplari ad un prezzo ancora non noto ma che certamente sarà alla portata di ben poche tasche.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento