Cerca

Kia Sorento, il restyling è stato spiato su strada

La presentazione sarebbe attesa a fine 2023 o all'inizio de 2024

Kia Sorento, il restyling è stato spiato su strada
Vai ai commenti 14
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 set 2022

L'attuale generazione della Kia Sorento è stata lanciata nel 2020. La casa automobilistica sta già lavorando al restyling del suo SUV che potrebbe arrivare per la fine del 2023 o l'inizio del 2024. Un muletto proprio di questo nuovo modello è stato intercettato sulle strade tedesche durante i classici test su strada. La vettura delle foto spia appare pesantemente camuffata con degli ampi teloni che vanno a coprire buona parte della carrozzeria.

Tuttavia, nonostante l'ampio camuffamento, le novità che porterà il restyling dovrebbero riguardare prevalentemente la parte anteriore e il posteriore del SUV. Da quel poco che si riesce a vedere, davanti arriveranno nuovi gruppi ottici con un design ispirato a quello della Kia EV9. Dovrebbero poi essere introdotti dei ritocchi alle forme del paraurti. Ci sarà comunque tempo per scoprire meglio quali novità di design introdurrà Kia per il restyling del suo SUV visto che al debutto manca ancora diverso tempo.

Inoltre, come spesso accade con i restyling, è possibile che arrivino nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Non dovrebbero mancare ritocchi al telaio e all'assetto per migliorare la dinamica di guida della macchina. Per quanto riguarda gli interni, le nuove foto spia non mostrano l'abitacolo. Tuttavia, sicuramente arriverà un "aggiornamento tecnologico" con l'introduzione di un sistema infotainment di ultima generazione. Sul fronte della sicurezza, è probabile che arrivino tutte le ultime soluzioni ADAS che la casa automobilistica ha sviluppato e che trovano posto all'interno dei suoi ultimi modelli.

Lato motori, è troppo presto per parlare di eventuali miglioramenti tecnici. Trattandosi di un restyling, comunque, non dovrebbero arrivare particolari novità. Le attuali unità, anche quelle ibride e Plug-in, dovrebbero continuare ad essere proposte. Possibile che il costruttore sia intervenuto per ottimizzarle ulteriormente per abbassare consumi ed emissioni.

Con l'avvicinarsi del momento del lancio, Kia dovrebbe mettere su strada muletti della Sorento con un camuffamento inferiore che permetterà di capire meglio quali saranno le novità di design che saranno introdotte. Dunque, non rimane che attendere ulteriori informazioni sullo sviluppo di questa vettura.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento