Kia Niro, spiata la nuova generazione: sarà anche elettrica
Continua lo sviluppo della nuova generazione del crossover.

Kia sta continuando a lavorare alla nuova generazione della Niro, un modello che ha avuto sin dal suo debutto un buon successo. Il nuovo modello dovrebbe arrivare verso la fine del prossimo anno portando diverse novità sia per gli esterni e sia per gli interni. Un muletto della nuova vettura è stato intercettato su strada durante alcuni test. Sebbene la parte posteriore presenti ancora un vistoso camuffamento, il frontale permette di osservare alcuni dettagli del nuovo design.
Si notano, in particolare, alcuni elementi ispirati alla concept car HabaNiro che Kia aveva svelato nel 2019. Le somiglianze riguardano la forma dei gruppi ottici che ovviamente saranno a LED con le luci disposte verticalmente. Lo stile sarà più spigoloso e meno morbido. Il tutto dovrebbe consentire di dare alla nuova Kia Niro un look più moderno e sportivo.
Dietro, il camuffamento, come accennato all’inizio, è molto vistoso. Tuttavia, si possono intravedere i gruppi ottici che avranno una forma completamente differente da quelli dell’attuale generazione. Purtroppo le nuove foto spia non mostrano gli interni. Ci si deve, comunque, attendere diversi miglioramenti rispetto a quello che troviamo sul modello oggi in vendita. Precedenti foto spia avevano fatto capire che ci sarà un importante salto di qualità soprattutto sul fronte della tecnologia con la presenza di ampi schermi per la strumentazione e l’infotainment.
ANCHE ELETTRICA
La nuova Kia Niro 2022 sarà basata sempre sull’attuale piattaforma. Proprio per questo non ci dovrebbero essere grandissime novità dal punto di vista dei motori. Informazioni certe non ce ne sono, ovviamente. Dovrebbero continuare sempre ad esserci le versioni ibride. Da capire se rimarrà solo la variante Plug-in o se sarà ancora proposta pure la variante Full Hybrid.
Ci sarà sicuramente il modello elettrico. Anche la Kia e-Niro, infatti, beneficerà ovviamente di tutti i miglioramenti delle versioni endotermiche/ibride. In questo caso, si parla di novità anche lato batteria. Potrebbe arrivare un accumulatore di maggiore capacità in grado di allungare l’autonomia.
Ci sarà tempo per scoprire maggiori dettagli sulla nuova generazione della Niro. Quello che appare evidente è che Kia voglia portare ad un livello superiore di qualità questo modello.
[Foto spia: CarScoops]