Cerca

Kia Sportage, per festeggiare i suoi 30 anni arriva una special edition

Kia Sportage GT Line 30° Anniversario è una versione speciale pensata per festeggiare i 30 anni della Sportage; caratteristiche, dotazioni e prezzo.

Kia Sportage, per festeggiare i suoi 30 anni arriva una special edition
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 mag 2021

Kia ha deciso di festeggiare i 30 anni della sua Sportage lanciando una versione speciale. Si tratta della Sportage GT Line 30° Anniversario.

Sportage non è solo un prodotto di successo, rappresenta qualcosa di ancora più importante per la storia del nostro brand e se vogliamo anche della storia dell’automobilismo contemporaneo. Ormai diamo quasi per scontata l’esistenza dei SUV sulle nostre strade, ma trent’anni fa non era così e Sportage si presentò al mondo come modello precursore di questa tendenza. Fu un cambiamento radicale di interpretazione della fruizione automobilistica e oggi, guardandosi alle spalle, è emozionante pensare che un tassello di questa evoluzione sia rappresentato da uno dei modelli di più grande successo del marchio Kia.

Ti potrebbe interessare

LA DOTAZIONE DI SERIE

Questa versione speciale combina l’allestimento GT Line che permette di offrire un look esterno sportivo ad una dotazione particolarmente ricca. Di serie troviamo sedili in pelle nera con cuciture a contrasto, riscaldabili e ventilati all’anteriore, riscaldabili al posteriore, volante sportivo GT Line in pelle e riscaldato, ampia dotazione ADAS (come cruise control adattivo e frenata d’emergenza), impianto audio JBL, camera a 360 gradi e portellone elettrico. La Sportage GT Line 30° Anniversario è proposta solamente con la motorizzazione diesel mild hybrid 1.6 CRDi da 136 CV (100 kW) sia nella versione a trazione anteriore e sia in quella AWD.

Parlando di prezzi, l’auto parte da 39.750 euro nella versione con la trazione anteriore o da 41.500 per quella con la trazione integrale. Tuttavia, in caso di permuta o rottamazione, Kia propone questo modello con uno sconto di 6.000 euro sul prezzo di listino. Ma non è finita qui perché grazie al programma SCELTA KIA Special, sempre in caso di permuta o rottamazione, l’auto si potrà avere pagando 35 rate a partire da 260 euro (7.600 euro di sconto – anticipo di 9.830 euro – rata finale di 19.830 euro – TAN fisso 5,96% – TAEG fisso 7,17%).

Per Kia, la Sportage, presentata nel 1991, è un modello molto speciale. Solo in Italia dal momento del lancio ne sono state vendute ben 160 mila.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento