Cerca

Kia festeggia l’arrivo di e-Niro ed e-Soul con una piattaforma per scoprire l'elettrico

Per festeggiare l'arrivo in Italia delle e-Niro ed e-Soul, Kia ha deciso di lanciare una piattaforma interattiva multimediale per scoprire il mondo elettrico.

Kia festeggia l’arrivo di e-Niro ed e-Soul con una piattaforma per scoprire l'elettrico
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 giu 2020

Dopo una lunga attesa, le Kia e-Niro e Kia e-Soul stanno finalmente per arrivare in Italia. Per celebrare il lancio di questi nuovi modelli elettrici, il marchio coreano ha annunciato il lancio di "It’s Time To Be Electric"piattaforma digitale interattiva strutturata per fare in modo che il cliente possa essere guidato passo dopo passo alla scoperta delle auto elettriche di Kia. Si tratta di un progetto inedito che viene lanciato per la prima volta in Europa e che punta a mettere al centro della propria attività la customer experience.

La nuova gamma elettrica sarà presentata attraverso un live streaming a cui parteciperanno alcuni personaggi famosi che risponderanno alle domande del pubblico. A condurre l'evento Diletta Leotta. Gli eventi si terranno l’8 e il 9 giugno alle 19:00 nella sezione Time To Be Electric del sito Kia.com e sulla pagina Facebook di Kia Motors Italia.

A partire dal 10 giugno, invece, tutti coloro che si registreranno sulla piattaforma avranno la possibilità di parlare con dei consulenti chiamati "Angel" con i quali potranno approfondire tutte le tematiche legate al mondo elettrico. It’s Time To Be Electric darà anche la possibilità di poter testare su strada i prodotti della gamma elettrica e ibrida di Kia. Dal 15 giugno il costruttore metterà a disposizione delle vetture con la consegna diretta a domicilio o presso i concessionari selezionati.

La crisi sanitaria ha modificato radicalmente il modo con cui i marchi di auto dialogano con i loro clienti. Un cambiamento che era già in atto grazie all'arrivo di nuovi strumenti digitali ma che la pandemia ha accelerato considerevolmente. Kia, con questa iniziativa, vuole dimostrare di voler abbracciare tale tendenza, ridisegnando le dinamiche del processo d’acquisto a partire dal primo contatto con il cliente che per l’occasione viene sviluppato a livello virtuale.

Le nuove e-Niro ed e-Soul saranno ordinabili a partire dal weekend del 6 e 7 giugno in tutta la rete dei concessionari Kia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento