Kia e-Niro: tariffa di ricarica dedicata con Electrify America
Kia e Electrify America hanno stretto un accordo che permetterà al crossover elettrico e-Niro di poter ricaricare attraverso tariffe dedicate.

Electrify America e Kia hanno stretto un importante accordo che permetterà al crossover elettrico Kia e-Niro di poter ricaricare a prezzi convenienti. Nasce così "Kia Select", un programma dedicato a questo veicolo che permetterà di ricaricare presso le stazioni fast di Electrify America con tariffe dedicate. Questa iniziativa nasce per superare alcuni problemi di fatturazione che avevano colpito i proprietari di questo modello a causa dei diversi modelli tariffari presenti nei vari Stati americani. (Qui la guida su come ricaricare un'auto elettrica)
I possessori del crossover coreano potranno usufruire di una tariffa pari a 35 centesimi di dollaro al minuto per ogni ricarica dell'auto in corrente continua. Non sono previsti costi di abbonamento. Per poter usufruire di questi benefici, non si dovrà fare altro che scaricare l'app del servizio e registrarsi. Ad ogni ricarica, la stazione riconoscerà subito il profilo del cliente e utilizzerà la tariffa dedicata.
Kia ritiene che questo accordo possa spingere le persone ad utilizzare le ultime tecnologie in fatto di ricarica che permettono di rendere più agevoli i lunghi viaggi. Questo accordo, ovviamente, è valido per il territorio americano. Le infrastrutture di ricarica rapida sono fondamentali per rendere possibili gli spostamenti importanti. La nuova tendenza sembra essere la creazione di accordi tra i costruttori con gli operatori infrastrutturali per poter usufruire non solo di tariffe vantaggiose ma anche di poter disporre di servizi di valore aggiunto per la ricarica casalinga.
Questo dimostra ancora una volta come sia importante l'intero ecosistema di servizi attorno ad un'auto elettrica per spingere le persone ad abbracciare questa forma di mobilità.