Kia Sorento, nuove immagini teaser del SUV ibrido
Le nuove immagini teaser del nuovo Kia Sorento permettono di apprezzare il totale rinnovo degli interni; arriverà anche ibrido al Salone di Ginevra.

La nuova Kia Sorento sarà svelata in anteprima il prossimo 3 marzo e poi potrà essere ammirata durante il Salone di Ginevra. Alcuni giorni fa, il costruttore coreano aveva condiviso un paio di immagini teaser che lasciavano intravedere alcune linee del design del nuovo modello. Adesso, Kia ha voluto condividere ulteriori dettagli della quarta generazione del suo SUV attraverso la pubblicazione di nuove immagini teaser, finalmente molto più dettagliate
INTERNI TUTTI NUOVI
Il design esterno è probabilmente l'aspetto meno interessante di queste nuove immagini teaser. Il frontale che appare molto muscoloso, si caratterizzerà per una nuova firma dei fari a LED. Posteriormente, invece, spiccano il nuovo spoiler di generose dimensioni e il nuovo design dei gruppi ottici, sempre a LED. Complessivamente, un look che richiama alcuni degli ultimi modelli SUV di Kia.
Ma le immagini teaser degli interni della nuova Kia Sorento sono sicuramente molto più interessanti perché permettono di scoprire come il costruttore coreano abbia deciso di ripartire da zero. Il cruscotto è stato completamente rivisto per adattarsi al layout del doppio display digitale con il quadro strumenti e il sistema di infotainment posti uno accanto all'altro. Le prese d'aria verticali sulla console non sono più a fianco del display centrale poiché ora sono state spostate più in basso e sono posizionate a sinistra e a destra delle impostazioni del climatizzatore.
Kia ha rimosso anche la leva del cambio in favore di un comando rotativo che occupa molto meno spazio e che è affiancato da un quadrante più piccolo che probabilmente rappresenta il selettore della modalità di guida. Si notano anche pulsanti aggiuntivi per il freno di stazionamento elettrico, per il riscaldamento dei sedili e per altre funzioni.
CUORE IBRIDO
La nuova Kia Sorento sarà proposta con diverse motorizzazioni tra le quali una sicuramente ibrida. Secondo quanto riporta The Korean Car Blog, il powertrain ibrido sarà caratterizzato da un 1.6 turbo affiancato da un motore elettrico e sarà proposto sia in versione full-hybrid che Plug-in. Accanto a questa unità, dovrebbero arrivare anche motorizzazioni a benzina e a diesel. Tutti i dettagli precisi saranno svelati tra circa 3 settimane.
La quarta generazione della Kia Sorento (Qua la nostra prova su strada) è molto importante per Kia. Sorento, infatti, da quando è stato lanciato ha venduto oltre 3 milioni di esemplari.