Cerca

Nuova Jeep Compass 2025: ibrida ed elettrica, sta arrivando | Foto spia

Debutto in primavera e intanto continuano i test su strada del nuovo SUV

Nuova Jeep Compass 2025: ibrida ed elettrica, sta arrivando | Foto spia
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 mar 2025

Il conto alla rovescia per la presentazione della nuova Jeep Compass è già iniziato. Il SUV sarà svelato nel corso della primavera, nel mese di aprile, è sarà tutto nuovo a partire dalla piattaforma visto che sarà adottata la STLA Medium già alla base, per esempio, della Peugeot 3008. Il nuovo modello sarà prodotto all'interno dello stabilimento di Melfi e quindi sarà importante per il futuro della fabbrica italiana.

La nuova piattaforma è multienergia e questo permetterà a Jeep di proporre la nuova Compass sia con motorizzazioni ibride e sia 100% elettriche.

PIÙ GRANDE, IBRIDA ED ELETTRICA

Il debutto è imminente ed intanto sono apparse alcune foto spia di un muletto della nuova Jeep Compass, condivise dall'account social di Walter Vayr (Gabetz Spy Unit). La vettura appare ancora camuffata con pellicole e si vede solo la parte frontale.

Possiamo comunque intravedere le forme squadrate dei gruppi ottici che riprendono quelle dei teaser mostrati da Jeep un po' di tempo fa. Complessivamente, la nuova Compass presenterà forme massicce e crescerà leggermente di dimensioni rispetto al modello attuale per garantire maggiore spazio, soprattutto per i passeggeri posteriori. Ovviamente, il frontale si caratterizzerà pure per la presenza della classica mascherina con 7 feritoie. Il modello ritratto dalla foto spia sembra essere la versione elettrica vista che la mascherina pare chiusa e la vettura è in fase di ricarica.

MOTORI IBRIDI ED ELETTRICI

Vista la presenza della piattaforma STLA Medium è già possibile immaginare le motorizzazioni con cui la nuova Jeep Compass 2025 sarà proposta. Visti gli altri modelli del Gruppo con la stessa piattaforma, la BEV è possibile che sia proposta in versioni con la trazione anteriore da 213 o 231 CV alimentate con batterie da 74 e 97 kWh. Ci sarà poi la variante con doppio motore e la trazione integrale che potrà contare su 350 CV.

Non mancherà la Plug-in e sotto al cofano probabilmente troveremo un powertrain composto da un motore 4 cilindri benzina di 1,6 litri da 150 CV abbinato ad un'unità elettrica da 125 CV (batteria da 17,9 kWh) per una potenza massima di sistema di 195 CV. Infine, Ci sarà la Mild Hybrid caratterizzata dal noto 3 cilindri di 1,2 litri turbo da 136 CV abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti al cui interno è presente un'unità elettrica da 29 CV. Le Jeep sono note per le loro capacità in off-road ed è quindi possibile che la nuova Compass sia proposta pure in versione 4×4, magari con il powertrain Mild Hybrid dotato di un secondo motore elettrico sull'asse posteriore per poter disporre della trazione integrale.

[Foto spia: Walter Vayr]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento