Jeep Recon 4xe, nuovi dettagli ed immagini del fuoristrada elettrico. Arriva a fine anno
Nuovi dettagli sul fuoristrada elettrico

Jeep Recon 4xe ha fatto una piccola apparizione all'interno dello spot per il Super Bowl della casa automobilistica. Successivamente, sono arrivati nuovi piccoli particolari oltre ad ulteriori immagini del fuoristrada elettrico attraverso una pagina web del sito Jeep dedicata al nuovo modello.
UN VERO FUORISTRADA JEEP
Jeep ha confermato che il debutto della nuova Recon 4xe è atteso per la fine dell'anno. Questo significa che per vederlo su strada bisognerà poi aspettare il 2026. Per questo modello, la casa automobilistica parla poi di "interni lussuosi". Inoltre, sarà un vero fuoristrada Jeep. Infatti, ci sarà anche un allestimento Trail Rated Moab e non mancheranno diversi pacchetti off-road che permetteranno di poter percorrere ogni tipo di strade. Si parla anche di grande praticità e di opzioni di carico adattabili.
Sulla carta, un prodotto interessante di cui probabilmente arriveranno ulteriori dettagli man mano che si avvicinerà il momento del debutto previsto, come detto, per la fine dell'anno.
Purtroppo, la casa automobilistica non ha voluto condividere maggiori informazioni sulla meccanica. Quindi rimane valido quello che il marchio aveva raccontato nel 2022 quando aveva mostrato il concept del suo fuoristrada elettrico. Recon 4xe poggerà quindi sulla piattaforma STLA Large del Gruppo Stellantis e disporrà del sistema di gestione della trazione Jeep Selec-Terrain, della tecnologia degli assali e-locker, di protezione sottoscocca, di ganci di traino e pneumatici da fuoristrada. Sarà quindi in grado di offrire quell'esperienza di guida in off-road tipica di tutte le Jeep.
Sui powertrain non sappiamo nulla di particolare ma è possibile che siano condivisi con quelli della Wagoneer S. Se fosse davvero così, avremo un doppio motore da circa 600 CV alimentato da una batteria con una capacità di 100 kWh. Non rimane che attendere per saperne di più.