Cerca

Jeep Recon 4xe, il nuovo fuoristrada elettrico in arrivo nel 2025

Solo elettrico, offrirà quell'esperienza di guida in off-road tipica di tutte le Jeep

Jeep Recon 4xe, il nuovo fuoristrada elettrico in arrivo nel 2025
Vai ai commenti 18
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 feb 2025

Nel 2025, Jeep porterà al debutto diverse novità. Tra le nuove vetture in arrivo c'è la Jeep Recon 4xe, un fuoristrada 100% elettrico. La casa automobilistica lo aveva già mostrato in passato come concept e, adesso, il fuoristrada ha fatto una piccola comparsata all'interno del video pubblicitario di Jeep che è stato tramesso al Super Bowl 2025. Delle pubblicità auto mostrate durante questa importante manifestazione sportiva ne abbiamo parlato giusto ieri e abbiamo visto che nello spot di Jeep con protagonista Harrison Ford facevano la loro apparizione alcuni modelli del marchio tra cui appunto la nuova Recon 4xe.

UN NUOVO FUORISTRADA 100% ELETTRICO

Grazie al video possiamo dare un ulteriore veloce sguardo a questo nuovo modello che come accennato all'inizio sarà solamente elettrico. Le forme sono rimaste praticamente le stesse del concept e dunque la vettura si caratterizzerà per un design con linee squadrate, con uno stile che richiama la ben nota Wrangler. Come già anticipato dalla casa automobilistica in passato, la nuova Recon 4xe sarà un fuoristrada vero e cioè offrirà quell'esperienza di guida in off-road tipica di tutte le Jeep.

Proprio per tale motivo disporrà del sistema di gestione della trazione Jeep Selec-Terrain, della tecnologia degli assali e-locker, di protezione sottoscocca, di ganci di traino e pneumatici da fuoristrada. Per quanto riguarda la meccanica, al momento non sappiamo molto. Si dice che la vettura poggerà sulla piattaforma STLA Large del Gruppo Stellantis ma non ci sono dettagli sul powertrain che sarà utilizzato.

DEBUTTO

Della nuova Jeep Recon 4xe ne sapremo sicuramente di più nel corso dei prossimi mesi, man mano che si avvicinerà il momento del debutto. La presentazione di questo modello sarebbe attesa per settembre/ottobre. Per vederlo poi su strada bisognerà pazientare ancora qualche mese. Infatti, si parla del primo trimestre del 2026. Arriverà anche in Europa. Non rimane, quindi, che attendere maggiori novità sul suo debutto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento