Jeep Avenger 4xe, una versione speciale in serie limitata ispirata al Monte Bianco
In arrivo una versione speciale del B-SUV pensata espressamente per gli amanti della montagna. Prodotta in serie limitata, maggiori dettagli arriveranno il 25 ottobre

Jeep Avenger 4xe The North Face Edition è una versione speciale in serie limitata del B-SUV nata dalla collaborazione tra la casa automobilistica e l'azienda specializzata in abbigliamento tecnico. Modello che trae ispirazione dal Monte Bianco ed, infatti, sarà realizzato in 4.806 unità, un richiamo all'altezza di questa maestosa montagna.
PRIMI DETTAGLI
Le due aziende non hanno fornito per il momento maggiori dettagli, anticipando solamente alcune prime informazioni oltre a condividere un video teaser. Ne sapremo molto di più tra pochi giorni quando questa vettura sarà ufficialmente presentata.
Comunque, Jeep e The North Face hanno fatto sapere che questo progetto ha richiesto 2 anni di lavoro ed è il frutto della collaborazione tra i team di design di entrambi i marchi. Racconta Jeep:
Hanno sapientemente fuso elementi iconici con materiali esclusivi accanto a un design funzionale che incorpora tonalità mimetiche e neutre, riflettendo l'ambiente naturale. Questo approccio unico ha portato a un prodotto che incarna perfettamente la filosofia dell'esplorazione ecocompatibile, fondendo l'estetica per celebrare l'avventura.
Per scoprire com'è esattamente fatta la nuova Jeep Avenger 4xe The North Face Edition e quali sono le sue caratteristiche uniche, pare che si dovrà aspettare il 25 ottobre.
POWERTRAIN IBRIDO
Quelo che sappiamo con certezza è che Jeep Avenger 4xe The North Face Edition sarà dotata di un powertrain ibrido. Nello specifico, la vettura sfrutta un sistema Mild Hybrid a 48V composto da un 3 cilindri turbo di 1,2 litri da 100 kW (136 CV) a cui non è solamente abbinato un solo motore elettrico da 21 kW (29 CV) integrato all'interno del cambio automatico doppia frizione a sei rapporti. Infatti, troviamo anche una seconda unità elettrica da 21 kW (29 CV) sull'asse posteriore. La trazione è quindi integrale.
Eric Laforge – Head of Jeep Brand per la Regione Enlarged Europe, ha commentato:
Questa partnership è concepita con l'obiettivo di aprire la strada verso un futuro più sostenibile, offrendo una nuova visione dell'esplorazione attraverso un'esperienza di prodotto davvero esclusiva e innovativa. È il risultato di una profonda scoperta reciproca, radicata in valori condivisi e tratti comuni, che riflettono l'eccellenza rappresentata da entrambi i brand.