Cerca

Jaguar F-PACE SVR Edition 1988: edizione speciale in ricordo della vittoria a Le Mans

Edizione speciale in ricordo della vittoria a Le Mans.

Jaguar F-PACE SVR Edition 1988: edizione speciale in ricordo della vittoria a Le Mans
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 1 giu 2022

Ispirata dalle imprese nelle corse che Jaguar ha compiuto negli anni, la Casa inglese presenta oggi una special edition su base F-Pace SVR. La serie speciale, creata dagli esperti di personalizzazione di SV Bespoke, si chiama “Edition 1988” e sarà prodotta in 394 esemplari. Il nome Edition 1988 e il numero totale di vetture costruite dalla divisione Special Vehicle Operations di Jaguar hanno naturalmente un significato preciso: rendono omaggio al numero di giri completati dalla XJR-9 LM vincitrice della 24 Ore di Le Mans nel 1988.

Esteticamente la Jaguar F-Pace SVR Edition 1988 si riconosce per la speciale verniciatura Midnight Amethyst Gloss (esclusiva per questa versione), i cerchi in lega forgiata da 22 pollici e verniciati in Champagne Gold Satin e per la grafica "One of 394" di SV Bespoke. L'Edition 1988 è unica anche per la presenza sul portellone posteriore del logo e della scritta Jaguar in Sunset Gold Satin. Un fregio Edition 1988 inciso al laser è inoltre applicato su ciascun pannello laterale anteriore.

Oltre ai componenti dell'F-Pace SVR Black Pack, di serie, sull'Edition 1988, arrivano le finiture Gloss Black sulle calotte degli specchietti retrovisori, sulle pinze dei freni, al centro dei cerchi e sulla lettera R del badge SVR.

TUTTO DI SERIE

Per esaltare ulteriormente gli interni della F-Pace SVR, che incorporano finiture in fibra di carbonio a poro aperto, l'Edition 1988 presenta rivestimenti in pelle semi-anilina Ebony ed esclusivi dettagli Sunset Gold Satin sulla plancia, sulle razze del volante, sulle palette del cambio e sui sedili anteriori Performance, mentre il giaguaro balzante e l’anello centrale del clacson hanno una finitura Satin Black.

All’interno, a livello di dotazione di serie, troviamo tetto panoramico scorrevole, display head-up e le più recenti tecnologie di connettività, tra cui la ricarica dei dispositivi wireless e l'integrazione di Amazon Alexa. Il sistema d’infotainment Pivi Pro incorporerà anche what3words, che consente di impostare le destinazioni di navigazione utilizzando stringhe uniche di tre parole che corrispondono a posizioni precise di 3 metri quadrati.

I SOLITI 550 CV

La F-Pace SVR Edition 1988 sarà disponibile, come si intuisce dal nome, esclusivamente con motore a benzina sovralimentato V8 da 5 litri da 550 CV. Come la SVR “normale” sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi e potrà raggiungere la velocità massima di 286 km/h.

La Jaguar F-Pace SVR Edition 1988 sarà presentata insieme alla XJR-9 vincitrice della Le Mans 1988 nell'esposizione delle Special Vehicle Operations alla 24 Ore di Le Mans 2022, in programma dall'8 al 12 giugno, e farà il suo debutto dinamico al Goodwood Festival of Speed dal 23 al 26 giugno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento