Jaguar EV-Type: il futuro della sportiva F-Type sarà elettrico | Rumor
Jaguar ha registrato il nome Jaguar EV-Type; si tratterebbe di un indizio che farebbe pensare che la prossima sportiva potrebbe essere elettrica.

Jaguar ha registrato il marchio "Jaguar EV-Type", una notizia che rafforza l'ipotesi che la prossima auto sportiva del costruttore inglese possa essere elettrica. La scoperta si deve ad AutoCar che evidenzia come l'azienda stia davvero prendendo in considerazione di sviluppare una sportiva a batteria. Il nome scelto sembra essere un riferimento alla famosa auto sportiva Jaguar E-Type degli anni '60 e '70.
Al momento non ci sarebbe ancora nulla di certo e la fonte riporta che il tutto dipenderà dalla decisione di trasformare la F-Type in un modello 100% elettrico (sul tavolo anche diverse altre possibilità). Il marchio inglese crede molto nella mobilità elettrica e ha diversi progetti sul tavolo in tal senso. Una sportiva a batteria sarebbe certamente un'idea interessante ma il vero ostacolo potrebbe essere di natura economica. Lo sviluppo di un modello simile richiede ingenti investimenti. Con le difficoltà economiche del settore dell'auto dopo il lockdown, certamente un fattore da tenere in forte considerazione.
Tuttavia, questo ostacolo potrebbe essere superato, almeno in parte, se Jaguar decidesse di espandere la collaborazione con BMW. Indipendentemente da quello che succederà, la futura nuova F-Type non arriverà che prima di un paio di anni. Questo significa che ci sarà da attendere ancora molto tempo prima di poter eventualmente vedere scendere su strada una sportiva elettrica. Non rimane che aspettare ulteriori informazioni per capire se Jaguar davvero si muoverà in tale direzione.