Cerca

Jaguar chiude I-PACE eTrophy | Addio al campionato elettrico

Jaguar ha deciso di chiudere il campionato monomarca I-PACE eTrophy; a pesare su questa scelta la crisi economica scaturita dal Coronavirus.

Jaguar chiude I-PACE eTrophy | Addio al campionato elettrico
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 mag 2020

Nel 2018 Jaguar aveva creato I-PACE eTrophy, un campionato monomarca con protagonista il suo SUV elettrico. Una serie ben fatta nata come evento di contorno della Formula E e per rafforzare la posizione del marchio inglese nel settore della mobilità elettrica. Purtroppo, Jaguar ha deciso di chiudere questo campionato alla fine dell'attuale stagione 2020. Il motivo di questa scelta drastica è da ricercarsi nella crisi economica scaturita a seguito dell'insorgere del pericoloso virus.

Il mondo dell'auto è stato, infatti, pesantemente danneggiato con ampie perdite economiche. Per questo, il marchio inglese, in un'ottica di razionalizzazione dei costi, ha deciso di tagliare la serie dopo due anni dal suo debutto. Inizialmente, I-PACE eTrophy avrebbe dovuto durare almeno 3 anni, almeno secondo l'accordo in essere con gli organizzatori.

Jaguar, comunque, sottolinea come questa mini serie abbia permesso di raggiungere molti degli obiettivi che si era prefissato. Dall'esperienza accumulata, infatti, i tecnici hanno potuto migliorare il SUV elettrico i-Pace (Qui la nostra prova). Lo scorso dicembre è stato distribuito un aggiornamento che ha permesso di aumentare leggermente l'autonomia complessiva.

Con I-PACE eTrophy cancellato, la Formula E dovrà adesso trovare una nuova serie di contorno ma visti i tempi non sarà certamente facile.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento