
Jaguar 19 Set
Nel fine settimana scatterà a Riad, in Arabia Saudita, la stagione 2018-2019 di Formula E. Jaguar, che prende parte nella serie dalla stagione 2017-2018, scriverà un nuovo capitolo legato all'elettrificazione lanciando I-Pace eTrophy, il monomarca del SUV elettrico che supporterà il campionato destinato alle monoposto 100% a zero emissioni.
Negli antichi dintorni di Ad Diriyah, 11 piloti provenienti da cinque continenti si sfideranno sui 2.495 chilometri e i 21 tornanti del percorso che partirà e terminerà nel cuore della città vecchia. Costruite dalla divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations, le auto da corsa offriranno ai partecipanti la possibilità di mostrare il proprio talento.
Per la prima volta in Arabia Saudita, donne e uomini gareggeranno insieme e Katherine Legge, Célia Martin e Alice Powell saranno le prime a prendere parte ad una competizione motoristica nel Reame. La gara è prevista sabato 15 dicembre alle ore 12:50 locali, con il format che prevede una sessione di prove libere venerdì e le qualifiche sabato alle 07:55.
La serie mostrerà il legame tra il proprio impegno in Formula E, lo sviluppo dei modelli elettrici e il futuro dell’elettrificazione. Dal 2020, infatti, tutti i modelli Jaguar Land Rover avranno una variante elettrificata, con il Gruppo automobilistico che vorrebbe trasformare Jaguar in un marchio per sole auto elettriche.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Si puó sapere perchè lo chiamano SUV se è una hatchback berlina compatta come una Classe A o Golf?
Vabbè che ormai il senso del segmento con i vari SUV e Crossover si é perso.