Hyundai IONIQ 5, arrivano gli aggiornamenti OTA per l'infotainment

02 Giugno 2022 6

Hyundai ha annunciato l'arrivo degli aggiornamenti OTA per il sistema infotainment delle sue IONIQ 5 in Europa. Si tratta del primo modello della casa coreana ad offrire questa funzionalità nel Vecchio Continente. Questo significa che le auto potranno ricevere aggiornamenti della piattaforma Bluelink e del sistema di navigazione senza la necessità di doverli installare manualmente o di doversi recare nelle concessionarie.

Tuttavia, prima di poter ricevere gli aggiornamenti OTA, bisognerà accertarsi che l'infotainment disponga della versione software 220211. In caso contrario bisognerà provvedere manualmente all'update che si può scaricare attraverso un apposito sito web e poi installare utilizzando una chiavetta USB. In alternativa, ci si può recare in concessionaria per effettuare questo aggiornamento.

Una volta installata correttamente l'ultima versione del software, la IONIQ 5 riceverà direttamente gli aggiornamenti OTA.

COME FUNZIONA L'AGGIORNAMENTO OTA?

Il sistema infotainment Bluelink di IONIQ 5 scaricherà e installerà automaticamente il nuovo software ogni volta che sarà reso disponibile. Poiché questo processo di download avviene in background, i clienti possono comunque continuare ad utilizzare tutte le funzioni di infotainment e di navigazione del sistema. Al termine dell'aggiornamento, verrà inviata una notifica allo smartphone del proprietario dell'auto tramite l'app Bluelink.

L'obiettivo della casa automobilistica coreana è quello di arrivare a distribuire due aggiornamenti OTA all'anno. Il primo sarà distribuito a partire dalla metà del mese di giugno 2022. Il secondo aggiornamento dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2022 anche se una data precisa non è stata ancora comunicata. Nessuna menzione ufficiale su tutte le novità che saranno introdotte nel corso dell'anno.

VIDEO


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tizio

Stessa vettura, estetica e marchio diverse.
Sono 3 gemelle: Ioniq 5, EV6 e GV60.

Son gusti, hanno fatto benissimo a creare tre estetiche così diverse, per accontentare più clienti possibili.
Personalmente preferisco la Hyundai fra le 3.

Sbrillo

Bella sicuramente, ma tra queste elettriche coreane, preferisco la ev6, anche se penso siano 2 categorie leggermente differenti

Sir Lipton Icetea

quanto gli è venuta male ....

Mattia532

Ti dirò, non solo esteticamente, anche per quanto riguarda maneggevolezza e performance è ottima.

Tizio

Esteticamente è bellissima

Mattia532

Per me la migliore per quanto riguarda comodità e qualità.

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video