
11 Agosto 2022
Hyundai intensifica gli investimenti per essere protagonista nell'emergente mercato degli NFT. Nelle scorse ore ha fatto il punto sul progetto che la fa diventare la prima casa automobilistica ad entrare nel settore degli NFT community-based. Il progetto comprende anche il sito ufficiale Hyundai NFT e canali Discord e Twitter ufficiali dedicati e prevede il lancio di collezioni di NFT più o meno esclusive.
L'Azienda sta procedendo spedita per affermarsi nel settore, come dimostra la fitta serie di iniziative adottate nelle scorse settimane. Più nel dettaglio:
In poche settimane la community di Hyundai è cresciuta e può ora contare 127.000 membri nel canale Discord e 86.000 utenti su Twitter. Numeri che hanno testimoniato un interesse rispetto all'iniziativa di Hyundai che ha quindi deciso di presentare la sua prima collezione esclusiva Metamobility NFT, "Shooting Star" basata su Ethereum, messa in vendita nei giorni del 9 maggio (prevendita) e 10 maggio (vendita generale). Interessante sottolineare il metodo scelto da Hyundai per proporre i suoi NFT: si parte da un'immagine teaser per poi rivelare in seguito le effettive immagini: i 10.000 NFT “Shooting Star” si trasformeranno in NFT Metamobility unici in varie forme a fine maggio.
Tutto quanto sopra non è che l'inizio di un progetto destinato a diventare ancora più articolato e ricco di NFT, come spiega Thomas Schemera, Global Chief Marketing Officer di Hyundai e responsabile della divisione Customer Experience:
A partire dai nostri NFT 'Shooting Star', stiamo espandendo l’esperienza del brand Hyundai nell’universo della metamobilità, creando opportunità uniche per i membri della nostra community NFT di unirsi al divertimento. Abbiamo in programma di lanciare NFT più esclusivi basati sul concetto di 'Metamobility Universe' e introdurre più vantaggi per i membri per espandere la community in futuro. Siamo pronti a dare il benvenuto a tutti coloro che vorranno far parte del nostro viaggio sperimentale.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km
Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video
1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno
Commenti
Ok, ok, ci sono anche i collezionisti di tappi di bottiglia…
senza sprecare però troppa acqua che non ne vale la pena...
Va bene, ne prendiamo atto e attiviamo lo sciacquone.