Nuova Hyundai Kona: le prime foto spia della seconda generazione

02 Febbraio 2022 0

La Hyundai Kona di seconda generazione sta ultimando i test drive con collaudatori e ingegneri, mentre i fotografi la immortalano ancora tutta coperta di mimetiche camouflage.

È difficile scoprirne l'aspetto del crossover e le modifiche apportate attraverso il camuffamento, ma guardandola in coda si notano i fari posteriori forse leggermente più bassi rispetto alla generazione odierna.

Ci sono anche delle fessure nella mimetica nella parte anteriore che ricordano vagamente i fari sdoppiati del modello esistente.


Il nuovo modello sembra essere anche più grande dell'attuale Kona, con un passo più lungo. I rapporti suggeriscono che siederà su una nuova piattaforma a trazione anteriore e integrale; la stessa piattaforma che sarà la base per la Kia Seltos del 2024.

La nuova piattaforma dovrebbe essere in grado di gestire propulsori a benzina e diesel, con gli ultimi rumors che suggeriscono la presenza di una versione 100% elettrica, che dovrebbe lasciare il nome EV per quello di Ioniq, e una sportiva N. Prossimamente, in gamma, ci sarà anche la Kona dotata di motori ibridi e ibridi plug-in.


La prossima generazione di Hyundai Kona dovrebbe iniziare a circolare nelle linee di produzione nella prima metà del 2023, il che suggerisce che una presentazione globale potrebbe aver luogo all'inizio dello stesso anno.

[Foto: CarScoops]

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phoneshock a 577 euro oppure da eBay a 619 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video

1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video