Hyundai e Kia estendono la garanzia alle proprie auto nel mondo

06 Aprile 2020 4

Hyundai e Kia hanno deciso di portare avanti un'iniziativa molto interessante rivolta ai loro clienti sparsi in tutto il mondo. I due costruttori coreani che fanno parte del medesimo Gruppo hanno fatto sapere che estenderanno gratuitamente la scadenza della garanzia sino a 3 mesi. L'applicazione di questa novità può variare di poco in ogni singolo Paese ma per Hyundai riguarda le auto con scadenza della garanzia compresa tra marzo e giugno 2020.

Per Kia, invece, questa novità riguarda le auto la cui garanzia scade tra il primo febbraio e il 30 aprile 2020. Questa decisione è stata presa con la volontà di aiutare i clienti fermi a causa della pandemia del Coronavirus. Con l'impossibilità di muoversi se non per strette necessità, molti clienti potrebbero non fare in tempo a programmare eventuali riparazioni in garanzia. Da qui, dunque, la volontà di offrire loro un aiuto concreto. Questo bonus toccherà circa 1,21 milioni di auto Hyundai e circa 500.000 del marchio Kia.

Un'iniziativa sicuramente utile. Oggi, molte persone si trovano con l'auto ferma in attesa di riparazione e con il dubbio su quando potranno effettivamente portarla dal meccanico. Un problema doppio per i modelli con la garanzia in scadenza. Hyundai e Kia provano, dunque, ad aiutare in una maniera davvero utile i loro clienti.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 427 euro oppure da Media World a 479 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Silvan V

Quindi se sono scaduti in questo momento hai ancora 3 mesi

gizas

stai paragonando Lexus a Kia? che comunque offre 7 anni di garanzia

Marco Micucci

La garanzia Kia della casa e 7 anni quindi.

Capirai... Lexus mi ha esteso la garanzia da 5 a 10 anni e qui si festeggia per 3 mesi?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio