
28 Aprile 2020
Hyundai e Kia hanno deciso di portare avanti un'iniziativa molto interessante rivolta ai loro clienti sparsi in tutto il mondo. I due costruttori coreani che fanno parte del medesimo Gruppo hanno fatto sapere che estenderanno gratuitamente la scadenza della garanzia sino a 3 mesi. L'applicazione di questa novità può variare di poco in ogni singolo Paese ma per Hyundai riguarda le auto con scadenza della garanzia compresa tra marzo e giugno 2020.
Per Kia, invece, questa novità riguarda le auto la cui garanzia scade tra il primo febbraio e il 30 aprile 2020. Questa decisione è stata presa con la volontà di aiutare i clienti fermi a causa della pandemia del Coronavirus. Con l'impossibilità di muoversi se non per strette necessità, molti clienti potrebbero non fare in tempo a programmare eventuali riparazioni in garanzia. Da qui, dunque, la volontà di offrire loro un aiuto concreto. Questo bonus toccherà circa 1,21 milioni di auto Hyundai e circa 500.000 del marchio Kia.
Un'iniziativa sicuramente utile. Oggi, molte persone si trovano con l'auto ferma in attesa di riparazione e con il dubbio su quando potranno effettivamente portarla dal meccanico. Un problema doppio per i modelli con la garanzia in scadenza. Hyundai e Kia provano, dunque, ad aiutare in una maniera davvero utile i loro clienti.
Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km
Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video
1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno
Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video
Commenti
Quindi se sono scaduti in questo momento hai ancora 3 mesi
stai paragonando Lexus a Kia? che comunque offre 7 anni di garanzia
La garanzia Kia della casa e 7 anni quindi.
Capirai... Lexus mi ha esteso la garanzia da 5 a 10 anni e qui si festeggia per 3 mesi?