Cerca

Hyundai IONIQ 6, la First Edition sold out in meno di 24 ore

2.500 le unità a disposizione di tale versione speciale

Hyundai IONIQ 6, la First Edition sold out in meno di 24 ore
Vai ai commenti 29
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 nov 2022

Il debutto della Hyundai IONIQ 6 in Europa sembra essere andato davvero bene. Dal 9 novembre, come sappiamo, questo nuovo modello elettrico è preordinabile nel Vecchio Continente. In particolare, da quella data era possibile preordinare anche l'esclusivo modello First Edition nei principali mercati europei di Hyundai: Germania, Regno Unito, Francia, Norvegia e Olanda.

Secondo quanto racconta la casa automobilistica, questa edizione speciale di lancio ha fatto il tutto esaurito in meno di 24 ore. Complessivamente, Hyundai aveva messo a disposizione 2.500 unità della First Edition. Ulrich Mechau, Vice President Sales & Service di Hyundai Motor Europe, ha commentato in questo modo tale risultato:

Questo interesse e la domanda straordinariamente elevata per IONIQ 6 First Edition sottolinea la leadership di Hyundai nella mobilità a emissioni zero. Con la sua silhouette aerodinamica, la lunga autonomia di guida e gli interni che elevano l'esperienza di mobilità elettrica per i clienti, IONIQ 6 ridefinisce ciò che dovrebbe essere un'auto. Siamo certi che i clienti europei saranno immediatamente attratti dal nostro Streamliner elettrico.

La IONIQ 6 First Edition si caratterizza per una serie di dettagli esclusivi tra cui la finitura nero opaco per i cerchi, il logo "H" in alluminio nero sul paraurti anteriore e sulla portiera del bagagliaio posteriore, i sedili in pelle/tessuto Grey Tartan ispirati al concept Prophecy e i tappetini specifici. Questa serie speciale dispone poi di doppio motore elettrico, trazione integrale e batteria da 77,4 kWh. I clienti che hanno preordinato la First Edition online la riceveranno tra marzo ed aprile 2023.

PREZZI ITALIANI

Ricordiamo che la Hyundai IONIQ 6 è già preordinabile anche in Italia attraverso la piattaforma Hyundai Click to Buy. Dal primo dicembre, invece, sarà possibile ordinarla presso tutti i concessionari del costruttore coreano. In Italia, la Hyundai IONIQ 6 parte da 47.550 euro.

  • Hyundai IONIQ 6 PROGRESS: da 47.550 euro
  • Hyundai IONIQ 6 INNOVATION: da 55.400 euro
  • Hyundai IONIQ 6 EVOLUTION: da 58.950 euro
  • Hyundai IONIQ 6 EVOLUTION (trazione integrale): da 62.450 euro

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento