Cerca

Hyundai investe sugli NFT: crescono community e collezioni

Tutte le iniziative della casa automobilistica

Hyundai investe sugli NFT: crescono community e collezioni
Vai ai commenti 4
Salvatore Carrozzini
Salvatore Carrozzini
Pubblicato il 11 mag 2022

Hyundai intensifica gli investimenti per essere protagonista nell'emergente mercato degli NFT. Nelle scorse ore ha fatto il punto sul progetto che la fa diventare la prima casa automobilistica ad entrare nel settore degli NFT community-based. Il progetto comprende anche il sito ufficiale Hyundai NFT e canali Discord e Twitter ufficiali dedicati e prevede il lancio di collezioni di NFT più o meno esclusive. 

COLLEZIONI NFT ESCLUSIVE E NON SOLO

L'Azienda sta procedendo spedita per affermarsi nel settore, come dimostra la fitta serie di iniziative adottate nelle scorse settimane. Più nel dettaglio: 

  • ad aprile ha pubblicato il video di presentazione del progetto "Metamobility Universe" che prende le mosse dal concetto di "Metamobilità" di cui ha discusso al CES 2022. Nel filmato, il personaggio del gorilla Meta Kongz guida dalla Terra alla Luna la la storica PONY sia una sua versione moderna, a sottolineare come le soluzioni di mobilità possano trascendere il tempo e lo spazio. 

  • 15 aprile: attivazione canali ufficiali Discord (https://discord.com/invite/hyundai-nft) e Twitter (https://twitter.com/hyundai_nft) di Hyundai NFT.
  • sempre ad aprile, insieme al video, Hyundai ha emesso 30 NFT in edizione limitata "HyundaixMeta Kongz", realizzati in collaborazione con il marchio NFT "Meta Kongz" che sono stati subito acquistati. I ricavi della vendita saranno utilizzati per la gestione del progetto e per i membri della community. 
  • il 2 maggio è stato attivato il sito web ufficiale di Hyundai NFT (https://www.hyundai-nft.com/).

In poche settimane la community di Hyundai è cresciuta e può ora contare 127.000 membri nel canale Discord e 86.000 utenti su Twitter. Numeri che hanno testimoniato un interesse rispetto all'iniziativa di Hyundai che ha quindi deciso di presentare la sua prima collezione esclusiva Metamobility NFT, "Shooting Star" basata su Ethereum, messa in vendita nei giorni del 9 maggio (prevendita) e 10 maggio (vendita generale). Interessante sottolineare il metodo scelto da Hyundai per proporre i suoi NFT: si parte da un'immagine teaser per poi rivelare in seguito le effettive immagini: i 10.000 NFT “Shooting Star” si trasformeranno in NFT Metamobility unici in varie forme a fine maggio. 

Tutto quanto sopra non è che l'inizio di un progetto destinato a diventare ancora più articolato e ricco di NFT, come spiega Thomas Schemera, Global Chief Marketing Officer di Hyundai e responsabile della divisione Customer Experience: 

A partire dai nostri NFT 'Shooting Star', stiamo espandendo l’esperienza del brand Hyundai nell’universo della metamobilità, creando opportunità uniche per i membri della nostra community NFT di unirsi al divertimento. Abbiamo in programma di lanciare NFT più esclusivi basati sul concetto di 'Metamobility Universe' e introdurre più vantaggi per i membri per espandere la community in futuro. Siamo pronti a dare il benvenuto a tutti coloro che vorranno far parte del nostro viaggio sperimentale. 

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento